home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.695.177 visualizzazioni ]
24/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 5478 volte

IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO IN GARA AL TROFEO INVERNO

Media voti: IL MATERANO ANGELO RAFFAELE RUBINO IN GARA AL TROFEO INVERNO - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia Il giovane centauro del team Otello ha appena concluso il Campionato Yamaha R Series
Il pilota materano Angelo Raffaele Rubino prenderà parte al prossimo Trofeo Inverno Velocità 2008 che si svolgerà presso l’Autodromo del Levante di Binetto, alle porte di Bari. La prima delle quattro gare del trofeo è prevista per domenica prossima, 26 ottobre 2008. Rubino è reduce dalla gara conclusiva del Campionato Yamaha R Series riservato alle derivate di serie svoltasi sul circuito del Mugello, domenica scorsa.
Rubino ha disputato una buona gara piazzandosi al decimo posto. L’atto finale della edizione della R Series Cup è stata emozionante: lo dimostra il fatto che c’erano ben 14 piloti racchiusi nello spazio di 1 secondo con addirittura i primi 13 piloti, tra cui Rubino, in sei decimi. Il materano è stato competitivo durante tutta la stagione che ha rappresentato il suo esordio nella classe 1000, piazzandosi dodicesimo in classifica generale su un totale di 44 piloti. Una grande soddisfazione per Rubino è arrivata dalla classifica finale “Under 23” dove il materano con 108 punti è risultato secondo.
Quarto posto assoluto, invece, nella classifica dei Club, per il Matera Racing con cui il pilota materano è tesserato.
“Sono soddisfatto per l’andamento generale della stagione –sostiene Rubino- considerando il livello elevato dei piloti contro i quali gareggiavo. Con un po di fortuna in più sarei salito sul podio, ma il dodicesimo posto in classifica generale mi soddisfa poiché si tratta pur sempre di una stagione di esordio”. Intanto, già da qualche settimana il centauro materano ha iniziato i test sul circuito barese per mettere a punto la moto ed arrivare alla gara con una buona competitività. Questo nuovo impegno agonistico, che lo vede protagonista già da diversi anni, rappresenta una nuova opportunità per affinare le sue abilità di pilota in una serie di gare in cui corrono piloti smaliziati come confermano i tempi sul giro fatti registrare nella scorsa edizione del trofeo.
“Disputare una stagione motociclistica che si conclude nel giro di 3 gare –continua il pilota materano- è una buona opportunità per confrontarsi ad un buon livello di competitività visto che il Trofeo inverno è frequentato sempre di più da piloti di livello nazionale che lo utilizzano per allenarsi in attesa dei campionati 2009”.
“Questo nuovo impegno agonistico –sostiene il manager del Team Otello, Eustachio Rubino- è ormai un ‘classico’ in cui Raffaele si distingue da anni. Ha vinto diverse gare sul circuito di Binetto e anche quest’anno puntiamo al successo. Il nostro impegno continua poiché vogliamo rilanciare lo sport a due ruote nella città dei Sassi che vanta diverse promesse dalle categorie più basse fino ai campionati di livello europeo”.

Matera 24 ottobre 2008



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi