home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.769 visualizzazioni ]
08/08/2012 19.45.23 - Articolo letto 3195 volte

Tinchi: macchinario ospedaliero trasferito sotto scorta

Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi
Media voti: Tinchi: macchinario ospedaliero trasferito sotto scorta - Voti: 0
Componenti di un comitato cittadino hanno ostacolato l’azione di trasferimento dell’apparato a Policoro
Tinchi (Pisticci) "All’ospedale di Policoro si è rotto l’Amplificatore - riporta la nota dell'Azienda Sanitaria locale di Matera - di brillanza per gli interventi in scopia, cioè lo strumento utilizzato in sala operatoria composto da un monitor e da un arcodiscopia, indispensabile per gli interventi di ortopedia che utilizzano una tecnica non invasiva.
    Per riparare l’attrezzatura ci vorranno un paio di mesi. Lo stesso apparecchio è presente, inutilizzato ormai da tempo, presso l’ospedale distrettuale di Tinchi, ma alcuni componenti di un comitato cittadino hanno impedito, per tutta la mattinata, l’accesso al servizio di radiologia per ostacolare l’azione di trasferimento dell’apparato a Policoro.
    Nel frattempo l’Azienda Sanitaria di Matera e il reparto di ortopedia di Policoro sono costretti a trasferire i pazienti che devono essere operati, presso le strutture ospedalieri di Villa d’Agri, Lagonegro e Matera, con enormi disagi per gli stessi  pazienti, i loro familiari ed il personale sanitario che ha dovuto organizzare i trasferimenti.
    L’Asm ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine affinché venisse consentito lo spostamento delle attrezzature da Tinchi a Policoro e quindi la
ripresa della normale attività di chirurgia ortopedica, nel legittimo interesse dei pazienti e a dispetto di ogni strumentalizzazione. Nel primo pomeriggio la situazione  si è risolta.
La stessa azienda sanitaria, in ogni modo, fornirà alle competenti autorità tutti i dettagli del caso, dalle difficoltà incontrate nelle operazioni di trasferimento alle prestazioni che non è stato possibile erogare ai cittadini, al fine di far valutare eventuali lesioni di diritti dei pazienti e profili comportamentali non conformi alle norme."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi