home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.001.278 visualizzazioni ]
02/10/2009 16.00.52 - Articolo letto 5938 volte

FC MATERA: A FRANCAVILLA FONTANA PER IL RISCATTO

Media voti: FC MATERA: A FRANCAVILLA FONTANA PER IL RISCATTO - Voti: 0
Dopo la sconfitta nel derby per 3-0, si va in Puglia per i tre punti
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Per la sesta giornata del campionato di serie D girone H, l'FC Matera di Pino Giusto fa tappa a Francavilla Fontana. Dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa al "XXI Settembre Franco Salerno" contro il Pisticci per 0-3, la truppa biancazzurra deve riscattarsi, lo chiede il tifo materano, lo chiede la classifica; sicuramente il Francavilla Fontana, ultimo in graduatoria in coabitazione con l'Ostuni a quota 2 punti (due pareggi interni con Pisticci e Fasano), sa della difficoltà del match contro i materani, ma sa anche di non avere l'ultimo organico del girone in quanto a qualità, e quindi il tutto si preannuncia caldo e difficile. Il Matera, decimo a quota 6 punti, vede dinanzi a sè squadre dirette concorrenti per i play-off (Casertana, Mugnano e Pomigliano), mentre fortunatamente dietro ci sono Pianura e Casarano, entrambe compagini attrezzatissime ma che hanno iniziato maluccio il campionato. Per quanto riguarda il Francavilla Fontana, il suo allenatore è De Rosa, ex giocatore del Matera in C1 nel '93-'94, che sulla panchina bianco-celeste sta ancora inseguendo la prima vittoria stagionale, escludendo la Coppa Italia. In attacco per i brindisini, sicura la presenza di Di Tacchio, altra vecchia conoscenza biancazzurra, avendo vestito la maglia del Matera nella stagione 2006/07; insomma, anche in questa sesta giornata, i biancazzurri se la dovranno vedere con gli "ex", quelli ex che tanto male ci hanno fatto domenica scorsa, ma che nella prossima giornata fortunatamente non sono così numerosi. Dando un'occhiata agli altri match della sesta di campionato, molto interessante è lo scontro al vertice tra il Sant'Antonio Abate primo e la Casertana seconda in classifica (rispettivamente a quota 12 e 11 punti con i casertani in casa),  la partita fra la sorpresa Pisticci e il Bacoli, e quella fra Pomigliano e Pianura, la prima in netta ripresa, la seconda in netta difficoltà in questo inizio stagione. Oltre a queste, ci sono anche da segnalare i match Casarano-Bitonto e Ostuni- Mugnano, quest'ultima occasione d'oro per i campani per allungare in classifica proprio sul Matera, Casarano e Pianura, e avvicinare ulteriormente la vetta. Insomma, la sesta giornata promette un ulteriore scossa di assestamento alla graduatoria, che non mostra ancora fino in fondo i veri valori delle squadre nel girone H; dal canto nostro, ci auguriamo che il Matera domenica torni a casa con i tre punti, per ridare linfa all'ambiente, alla classifica e alla squadra naturalmente. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi