home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.508.983 visualizzazioni ]
02/10/2009 14.49.17 - Articolo letto 5887 volte

BAWER: ESAME DELICATISSIMO CON L'ARMATA BARCELLONA

Media voti: BAWER: ESAME DELICATISSIMO CON L'ARMATA BARCELLONA - Voti: 0
Importante sfida in Sicilia per gli uomini di coach Corà
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Se fossimo stati in ambiti prettamente universitari, avremmo potuto definire tranquillamente la partita di domenica pomeriggio della Bawer, quasi una "discussione della tesi". In effetti, dopo l'esaltante vittoria della prima giornata contro Molfetta, per i ragazzi di coach Corà è il momento di andare in Sicilia, a far visita allo squadrone giallo-rosso di Barcellona Pozzo di Gotto. Non è un esame dei tanti da affrontare in questo anno sportivo, è qualcosa di più, vuoi per le ambizioni materane, vuoi per il calibro e lo spessore dell'avversario, vuoi anche per quella vittoria esterna che proprio lo scorso campionato fallì di un niente sul difficile parquet isolano. In ogni caso, la Bawer si presenterà in Sicilia in ottime condizioni sia fisiche che mentali, ma davanti avrà un roster che punta dritto dritto alla promozione in A2, e dopo la sorprendente sconfitta della prima giornata maturata a Ruvo (per 73-71), sicuramente gli uomini di coach Franco Gramezi, vorranno rifarsi davanti al pubblico amico. Gli atleti giallo-rossi, compresi coloro che vedono la panchina molto da vicino ogni domenica, sono tutti di prim'ordine, giocatori del calibro di Guarino, Bisconti, Panzini, Svoboda, Li Vecchi, Fratini, Bucci, Mocavero, Bonessio, Emejuru e Giorgianni. Punti deboli nessuno per Barcellona, ma sulla carta tutti sono perfetti o imbattibili, è il campo in realtà a tirare le somme, altrimenti come si potrebbe mai spiegare la sconfitta dei siciliani a Ruvo nella prima giornata!? Con tutto il rispetto per Ruvo, per carità, però Barcellona è ben altra cosa e sicuramente ci si aspettava di più all'esordio dai giallo-rossi. Quindi la Bawer potrebbe partire da due idee chiave riguardo la sfida con i siciliani di domenica: la prima è che anche loro sono battibili e Ruvo, che di certo è una buona squadra ma inferiore alla Bawer, ne ha data la dimostrazione nella prima di campionato; e la seconda, meno bella, è che sicuramente in virtù di questo inatteso stop, i siciliani vorranno riscattarsi davanti al pubblico amico. La verità è nel mezzo? Chissà, a noi tifosi biancazurri non resta che attendere domenica pomeriggio per capire cosa sarà in grado di fare la Bawer in questo importante esame della nuova stagione.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi