home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.480.792 visualizzazioni ]
02/10/2009 0.15.06 - Articolo letto 5874 volte

La Cavaliere Matera è pronta alla stagione per riconfermarsi campione di Basilicata

La Cavaliere Matera è pronta alla stagione per riconfermarsi campione di Basilicata La Cavaliere Matera è pronta alla stagione per riconfermarsi campione di Basilicata
Media voti: La Cavaliere Matera è pronta alla stagione per riconfermarsi campione di Basilicata - Voti: 0
Dopo la brillante stagione 2008-2009 che l'ha vista primeggiare
di GIANNI CELLURA
Matera

Dopo la brillante stagione 2008-2009 che l'ha vista primeggiare nel campionato regionale, la Cavaliere Matera è pronta alla stagione della consacrazione per riconfermarsi campione di Basilicata e per meglio figurare in ambito nazionale.
Importanti le novità giunte dal periodo estivo, su tutte la nomina del nuovo tecnico Nicola Francione al posto di mister Antonio Dragonetti, che per motivi professionali non può piu' seguire la squadra. Il cambio di tecnico però non preoccupa il Direttore Generale bianco-azzurro Giuseppe Magrino: "Il fatto che Antonio non sia piu' il nostro allenatore di sicuro ci dispiace, perchè l'anno scorso è stato esemplare sia da un punto di vista umano che dal punto di vista tecnico, consentendoci di vincere il campionato regionale di calcio a 5 femminile. Al suo posto però è arrivato mister Nicola Francione, l'anno scorso alla guida dell'altra squadra materana, il Karma, e sono certo che anche con lui otterremo grosse soddisfazioni. E' un grande amico ed una grande persona, e sono certo che si affermerà anche come allenatore"
L'unico neo dello scorso anno calcistico e' stata l'eliminazione a suon di sconfitte nella fase nazionale ma anche su questo il geometra Magrino ha le idee chiare: "I risultati delle fasi nazionali sono la conferma di quello che ho sempre detto, e cioè che il divario tecnico tra le squadre della nostra regione e quelle del resto dello stivale, è enorme. Inutile trovare scuse a riguardo, i nostri avversari sono piu' avanti in utto ed è per questo che non abbiamo superato il turno. Però sono fiducioso per il futuro e sono certo che con il tempo il gap si ridurrà."
Molto movimento anche attorno alla campagna acquisti durante il periodo estivo: "Qualche ragazza è andata via per scelte personali e di sicuro sarà molto pesante la partenza di Angela Recchia, ma sono arrivate quattro nuove ragazze dall'Uggiano e sono certo che tra loro e tutte le altre che hanno giocato lo scorso anno, potremo ripetere una stagione da vertice."
Le ultime novità stagionali riguardano la comunicazione e il marketing: "Siamo partiti con una serie di iniziative atte a farci conoscere nel territorio e con il rifacimento del nostro sito web, da oggi visitabile all'indirizzo www.cavalierematera.com ; inoltre stiamo stringendo un accordo di partnership con una tv locale che riprenderà le gare piu' importanti del campionato."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi