home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.943.695 visualizzazioni ]
07/08/2012 10.58.11 - Articolo letto 3143 volte

Texas Slim e Vivian Vance Kelli per la seconda serata del Blues in Town

Brian Templeton Brian Templeton
Media voti: Texas Slim e Vivian Vance Kelli per la seconda serata del Blues in Town - Voti: 0
Incontri sul turismo, rassegna cinematografica blues e seminari musicali per il secondo appuntamento del festival policorese.
Policoro Secondo appuntamento con il Blues in Town festival, la rassegna musicale policorese giunta alla sua nona edizione. Dopo l’apertura de The Blues Machine che hanno celebrato i loro venti anni di attività, sul palco del Blues in Town sul sarà la volta di Texas Slim e VIvian Vance Kelly che si esibiranno lungomare destro di Policoro a partire dalle ore 23. Il concerto dei performers statunitensi sarà preceduto da una intensa agenda artistica che caratterizzerà la seconda giornata del festival policorese. Oltre ai consueti appuntamenti con i seminari musicali, a partire dalle ore 17, che si svolgeranno presso le strutture balneari, l’associazione La Mela di Odessa insieme all’associazione Prima Persona Basilicata promuovono, alle ore 19,30,  il focus “Il Turismo che Vorrei. Attrattori culturali e grandi eventi, piano dei lidi e reti per lo sviluppo del territorio. All’incontro partecipano l’Assessore regionale Pittella, operatori turistici della fascia jonica, sindaci ed imprenditori locali. Al termine  dell’incontro spazio dedicato all’arte dedicata al blues: quelal fotografica con la premiazione del concorso Uno Scatto di Blues e quella cinematografica con il secondo appuntamento della rassegna Cinema Blues che proporrà, dalle 20,30 la proiezione del film di Wim Wenders “L’anima di un Uomo”. Prima dell’esibizione degli artisti di fama internazionale open live musicali delle band Soul Buddies e La Banda del Buco.
 
POLICORO -  Hanno ripercorso 20 anni di carriera, festeggiato insieme ad un pubblico entusiasta il proprio ventennale sulla scena del blues lucano; l'esibizione della Blues Machine ha aperto la nona edizione del Blues in Town Festival e dato il via ad una kermesse straordinariamente ricca e dall'alta qualità musicale.
Il palco del BiT 2012, allestito quest'anno sul lungomare destro di Policoro, ospiterà invece martedì 7 agosto artisti internazionali protagonisti di un unico progetto: The Blues Explosion.
Prima le esecuzioni da solisti di TEXAS SLIM e VIVIAN VANCE KELLY - li ascolteremo anche in alcune performance in coppia - infine insieme a BRIAN TEMPLETON.
Un tris  di artisti di navigata esperienza capaci di regalare al pubblico del Blues in Town uno spettacolo di pura energia.  Texas Slim ha incontrato, sin da giovanissimo, e suonato con il grande Alex Moore, l’artista che per primo ha registrato blues nel 1929, e più tardi con Little Joe Blue. Ha inoltre collaborato e formato band con Joey  Love ed è stato definito, per il suo modo di essere artista, una forza della natura in Texas. Nella stessa serata spazio alla migliore artista femminile del Blues Awards di Chicago, Vivian Vance Kelly. Figlia del grande musicista Vance “Guitar” Kelly  e nipote del famoso Andrew Kelly, Vivian si è dedicata alla musica sin da bambina esibendosi nei più importanti club blues di Chicago e degli States. Darà un assaggio già martedì 7 dello suo spettacolo da solista in programma per mercoledì 8 agosto lo straordinario cantante, armonicista e compositore BRIAN TEMPLETON. (Uniche le sue performance: con Muddy Waters, The Legendary Blues Band e la band del grande Eric Clapton).
Non solo blues consolidato e artisti di esperienza al top del panorama internazionale, il BiT è anche occasione, come sempre, di lanciare band emergenti e giovani talenti. Martedì, a scaldare il pubblico prima delle esibizione di Texas Slim e Vance Kelly ci saranno, a partire dalle ore 21 i Soul Buddies e a seguire La Banda del Buco.
Per la rassegna cinematografica “Cinema Blues”, novità dell’offerta artistica della nona edizione del Blues in Town12, spazio, dalle 20,30, alla proiezione di “L’Anima di un uomo” di Wim Wenders, documentario dedicato alla vita di tra grandi bluesman del passato: Skyp James, J.B. Lenoir e Blind Willie Johnson. Blues in Town Festival si conferma tra i principali attrattori turistici del territorio e questa nuova edizione ha inteso dedicare uno spazio anche all’approfondimento di alcune strategie di marketing turistico e all’analisi di alcuni aspetti di un settore trainante per l’intera regione Basilicata. A partire dalle ore 19,30 nell’elegante chiosco BarHchic nell’area adibita ai concerti, sul tema “Il Turismo che vorrei. Attrattori culturali e grandi eventi, piano dei lidi e rete per lo sviluppo del territorio” le associazioni lucane “La Mela di Odessa” e “Prima Persona Basilicata”  ne discuteranno con l’assessore regionale alle attività produttive, Marcello Pittella, operatori del settore dell’intero metapontino, enti e cittadini. L’appuntamento sarà anche occasione per avviare un confronto sulle strategie di promozione adottate dagli eventi già consolidati del metapontino, (Blues in Town, Lucania Film Festival…), conoscere le iniziative di marketing territoriale adottate da enti ed attori pubblici – da “L’estate di Isabella” di Valsinni a “Sogno di una Notte a…Quel Paese” di Colobraro, fino ai progetti dell’Albergo Diffuso del Gal Cosvel.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi