home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.897 visualizzazioni ]
07/08/2012 9.59.00 - Articolo letto 4754 volte

Anche Gravina vuole far parte della Provincia di Matera

La colacola di Gravina (courtesy of Murgiatime) La colacola di Gravina (courtesy of Murgiatime)
Media voti: Anche Gravina vuole far parte della Provincia di Matera - Voti: 0
Dopo Altamura arriva la disponibilità dall'altro centro limitrofo per salvare l'Ente di via Ridola
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera e provincia Dopo Altamura anche Gravina in Puglia sarebbe pronta ad entrare a far parte della Provincia di Matera per salavare l'Ente di via Ridola ed ottenerne di riflesso vantaggi derivanti dalle affinità culturali, territoriali ed economiche e dalla possibilità di rientrare nel circuito Unesco grazie all'adesione alla Basilicata. La disponibilità, seppur a livello di ipotesi poichè caratterizzato da un percorso burocratico difficoltoso, arriva dal consigliere della Provincia di Bari, Romita, appoggiato da diversi consiglieri comunali di Gravina. Come per Altamura sono molti gli elementi che accomunano Gravina con Matera: basta pensare al mobile imbottito o alla politica delle gravine, senza dimenticare la recente collaborazione nella gestione del Bosco Difesa Grande. Insomma la città di Gravina vedrebbe di buon occhio la possibilità di entrare a far parte della Provincia di Matera perchè stanca di essere considerata come la periferia della Provincia barese e della Regione Puglia. Matera registra con positività questa dichiarazione di intenti di Gravina nella dura battaglia di mantenimento dello status di capoluogo di un vasto territorio provinciale.
Giovanni Martemucci 






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi