home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.176.247 visualizzazioni ]
03/08/2012 20.56.07 - Articolo letto 2808 volte

Martorano su riorganizzazione ospedali distrettuali

Attilio Martorano Attilio Martorano
Media voti: Martorano su riorganizzazione ospedali distrettuali - Voti: 0
Le aziende sanitarie locali saranno impegnate nella riorganizzazione dei servizi da erogare sul territorio.
Basilicata L’assessore regionale alla Salute, Attilio Martorano, raccogliendo le sollecitazioni che da più parti provengono in merito alle prospettive future dell’ospedale distrettuale di Tinchi, anche alla luce di quanto previsto dal nuovo piano sanitario regionale e dall’ordine del giorno ad esso collegato, si è lungamente soffermato con i direttori generale delle aziende sanitarie locali, Maglietta e Marra, al fine di valutare le possibili azioni da porre in essere. Dalle valutazioni emerge la necessità di proseguire nella riorganizzazione di tutte le strutture distrettuali e con particolare riferimento a quella di Tinchi.
Martorano ha  condiviso con il direttore generale dell'Asm l’opportunità di “tener conto del bacino di utenza afferente la struttura sanitaria, ridefinendo ruoli e funzioni del presidio nell'ambito di un processo di complessiva riorganizzazione dei servizi sul territorio, con particolare riferimento  alla dialisi e alla mitigazione dell’emigrazione sanitaria relativa alle prestazioni necessarie per il trattamento della disabilità motoria”.
L'Assessore, infine, ha precisato che “oggi le aziende sanitarie possono muoversi in piena autonomia, utilizzando gli strumenti di cui finalmente la Regione, con l'approvazione recente del Pssr, si è dotata. Strumenti - conclude - che tengono conto anche della necessità di  offrire prestazioni sanitarie, in maniera equa ed economicamente sostenibile”.
Tutto ciò in coerente correlazione con il dibattito e con l’azione politica che hanno finora accompagnato e sostenuto le ragioni di quella struttura.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi