home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.915 visualizzazioni ]
03/08/2012 17.49.53 - Articolo letto 2996 volte

Sviluppo Basilicata sostiene Matera 2019

Giornata dell´Europa alla Casa Cava Giornata dell´Europa alla Casa Cava
Media voti: Sviluppo Basilicata sostiene Matera 2019 - Voti: 0
Firmato protocollo d’intesa
Matera Dopo Acquedotto Lucano anche Sviluppo Basilicata, società in house della Regione Basilicata, condivide e sostiene la candidatura di Matera a Capitale europea della cultura 2019.
Nei giorni scorsi, il direttore del Comitato Matera 2019, Paolo Verri, e l’amministratore unico di Sviluppo Basilicata Raffaele Ricciuti hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare le azioni di sostegno alla candidatura.
In particolare, “Sviluppo Basilicata” contribuirà alla promozione della candidatura sostenendo il Comitato 2019 attraverso attività di promozione e comunicazione quali, nello specifico: Utilizzo del Logo “Matera 2019’’ sulla propria carta intestata; Supporto in qualità di Società finanziaria di sviluppo alla diffusione del marchio “Matera 2019’’ con eventuale promozione all’utilizzo dello stesso mediante un mailing mirato alla propria rete nazionale ed internazionale; Esposizione permanente presso la sede dell’Incubatore del Rione Sassi di Matera del Totem “Matera 2019’’; Altre attività di promozione e valorizzazione concordate preventivamente con il Comitato promotore, volte ad orientare -laddove possibile- le attività realizzate da Sviluppo Basilicata anche in funzione dei valori, narrative e filiere promosse nel dossier di candidatura di Matera  a capitale europea del 2019.
Dal suo canto il Comitato Matera 2019 contribuirà – a titolo non oneroso- a valorizzare le iniziative di Sviluppo Basilicata nel campo della creazione e sviluppo di imprese, con attenzione a quelle in ambito culturale e creativo, tra cui quelle relative all’Incubatore del Rioni Sassi di Matera.
 
“Sviluppo Basilicata intende sostenere la candidatura di Matera a Capitale della Cultura 2019 – afferma Ricciuti – perché condivide non solo il progetto ma anche i valori che il Comitato promuove, tra cui l’apertura e la coproduzione europea, la partecipazione dal basso estesa all’intero territorio regionale, la sostenibilità economica e sociale”.
 
“Le attività di “Sviluppo Basilicata” a favore dello sviluppo del territorio e delle imprese con particolare riferimento a quelle nel campo della cultura e della creatività e ben riassunte nella recente apertura dell’Incubatore di imprese presso la Zona Civita del Rioni Sassi di Matera, sono – afferma Verri - perfettamente in linea con lo spirito ed i progetti che verranno promossi attraverso il dossier di sostegno alla candidatura”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi