home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.319.248 visualizzazioni ]
03/08/2012 17.46.32 - Articolo letto 3580 volte

Vulnerabilità sismica: Adduce chiude la scuola di via Bramante

Scuola Scuola
Salvatore Adduce (foto SassiLand) Salvatore Adduce (foto SassiLand)
Media voti: Vulnerabilità sismica: Adduce chiude la scuola di via Bramante - Voti: 0
Le classi saranno collocate in altri pessi
Matera Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, a seguito di uno studio sulla vulnerabilità sismica degli edifici che ospitano le scuole materne, elementari e medie, di competenza dell’Amministrazione comunale, ha disposto la chiusura immediata del plesso della scuola di via Bramante a tutela della pubblica e privata incolumità.
Infatti, dallo studio redatto dal professionista incaricato della verifica di vulnerabilità sismica e da un successivo approfondimento da parte dell’ufficio tecnico comunale è risultato che il plesso scolastico di via Bramante sede della scuola elementare e materna, non presenta i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa in relazione ai carichi verticali.
Il sindaco, pertanto, ha disposto la chiusura immediata del plesso e la sistemazione delle sezioni nel seguente modo: 8 aule al plesso di Via Marconi e 8 aule al plesso di piazza degli Olmi che possono essere adibite a scuola elementare; 4 aule al plesso di via Lazazzera, nonché un’aula presso l’Ufficio amministrativo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi