home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.034.445 visualizzazioni ]
01/08/2012 16.29.41 - Articolo letto 4449 volte

Progetto spiagge sicure nella Marina di Pisticci

Costa Jonica (foto martemix) Costa Jonica (foto martemix)
Media voti: Progetto spiagge sicure nella Marina di Pisticci - Voti: 0
Sabato dimostrazioni pratiche
Pisticci il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura & Ambiente del Comune di Pisticci, garantiranno per tutti i giorni festivi del mese di Agosto, un presidio di soccorso acquatico con personale altamente qualificato presso la marina di Pisticci.
 
            Il servizio sarà effettuato lungo il litorale del Comune di Pisticci con l’ausilio di una moto d’acqua dotata di barella di trasporto con la quale la squadra effettuerà servizio di pattugliamento per circa cinque miglia (zona di competenza del Comune di Pisticci).
 
            Nei giorni 15 e 16 agosto il servizio sarà integrato anche con la presenza di un gommone di salvataggio con altre due unità addestrate al salvamento, in modo da garantire in toto la sicurezza in mare.
 
            Le attività di pattugliamento e soccorso saranno espletate in costante collegamento radio con la Capitaneria di Porto di Taranto.
 
            Tale iniziativa si integra con i servizi di prevenzione e sicurezza per la stagione estiva 2012, che questa amministrazione ha inteso offrire ai tanti concittadini e turisti presenti nel tratto del litorale Jonico del Comune di Pisticci.
 
Sabato 4 p. v. alle ore 10.00, presso il Lido San Basilio, saranno illustrate, attraverso delle dimostrazioni pratiche, le tecniche di salvamento ed il tipo di servizio che sarà garantito dai Vigili del Fuoco.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi