home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.071.006 visualizzazioni ]
29/09/2009 17.35.18 - Articolo letto 6095 volte

SUI PRECARI DELLA SCUOLA QUALCOSA SI MUOVE

SUI PRECARI DELLA SCUOLA QUALCOSA SI MUOVE SUI PRECARI DELLA SCUOLA QUALCOSA SI MUOVE
Media voti: SUI PRECARI DELLA SCUOLA QUALCOSA SI MUOVE - Voti: 0
Intervento del consigliere del Pdl Pasquale Di Lorenzo
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Apprendiamo con soddisfazione l ‘annuncio dato dal Presidente De Filippo con il quale sono state individuate le risorse necessarie per intervenire ed alleviare il problema del precariato della scuola a seguito dell ‘attuazione del processo di riforma e della razionalizzazione iniziato anni addietro e di cui le stesse Regioni erano a conoscenza da tempo.

Sulla scia di quanto fatto da altre Regioni ma con un   ritardo che poteva essere evitato anche perché ora   deve stipularsi l ‘atto fondamentale rappresentato dalla sottoscrizione dell ‘accordo con il Miur e la ricezione in decreto legge dello Stato. Tuttavia l’aver individuato le risorse pari a 6milioni di euro è motivo di soddisfazione non tanto nostra quanto di tutti coloro che vivono il precariato della scuola con profondo malessere e disagio ed oggetto di strumentalizzazioni politiche inutili e fuorvianti.
Ci auguriamo che venga stipulato l’accordo al più presto al fine del riconoscimento dei punteggi anche per questi precari inseriti nei progetti finanziati dalla Regione così come le integrazioni al reddito per coloro che ne rimanessero esclusi .



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Commento
Il 30/09/2009, greg_house ha scritto :
A volte il silenzio è d'oro!!! Al danno che ha prodotto ai precari la sua parte di governo si aggiunge la beffa di un commento critico ai ritardi da parte del governo regionale. Un'occasione persa per tacere.

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi