home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.018.518 visualizzazioni ]
30/07/2012 2.26.59 - Articolo letto 7846 volte

Battiti Live 2012: i dodici artisti incantano Matera

Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona) Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona)
Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona) Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona)
Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona) Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona)
Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona) Battiti Live 2012 (Foto: Giuseppe Cerabona)
Media voti: Battiti Live 2012: i dodici artisti incantano Matera - Voti: 2
Piazza Vittorio Veneto stracolma
di DANILO MAZZILLI
Matera Il Battiti Live 2012 incanta la città dei Sassi. I dodici artisti che si sono esibiti sul palco di Radio Norba hanno offerto uno spettacolo che il pubblico materano ha apprezzato. A dieci anni dal primo tour è stato il giovane Carlo Alberto (dalla scuola di Amici di Maria De Filippi) ad aprire il concerto durato circa tre ore. Successivamente si sono esibiti i salentini Boomdabash, a cui è seguito il il cantante napoletano Sal Da Vinci. Poi l’atteso vincitore di Amici, Gerardo e il gruppo La Manita.

Marco Carta, il primo dei “big” della serata è stato accolto da un boato della piazza. Il cantante sardo ha chiuso la sua esibizione con il brano “la forza mia”. Successivamente è salita sul palco la cantante rumena Haiducii, autrice di “Dragostea din tei”, a lei Radionorba ha assegnato il “Disco Norba”, per la sua canzone che ha segnato uno degli ultimi dieci anni di programmazione radiofonica.
La cantante danese Nabiha Bensouda si è esibita con due pezzi, una cantante particolarmente apprezzata nel suo paese d’origine e che ha fatto divertire il pubblico materano.

Il secondo “big” della serata è Marco Mengoni. Per lui tantissimi applausi per una ottima esibizione aperta dal brano “in un giorno qualunque”.

Luca Dirisio si è esibito con alcuni dei suoi brani e anche il cantante abruzzese è stato premiato a fine esibizione con il “Disco Norba”.

Nina Zilli ha cantato tre dei suoi brani più famosi: 50mila, per sempre, l’amore è femmina. Anche per lei un grande successo al termine di una esibizione molto gradita dalla piazza materana.

Francesco Renga, premiato con il “Disco Norba”, ha avuto il compito di chiudere la serata con i brani: la tua bellezza, senza sorridere, e il successo di San Remo “Angelo”

Un bel successo anche quest’anno per una manifestazione che è ormai un appuntamento dell’estate materana. Purtroppo è stato praticamente impossibile per la stampa intervistare gli artisti.

Foto: Giuseppe Cerabona


Danilo Mazzilli






Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi