home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.480 visualizzazioni ]
29/07/2012 16.35.56 - Articolo letto 3351 volte

PATTINOMANIA, ECCO IL DIFENSORE GUIDO PELLIZZARI OLIVA

Hockey Hockey
Media voti: PATTINOMANIA, ECCO IL DIFENSORE GUIDO PELLIZZARI OLIVA - Voti: 0
Nuovo colpo di mercato per l'Energy Italia 01 Matera
Matera Da oltre oceano, infatti, arriva alla corte di mister Antezza il difensore argentino Guido Pellizzari Oliva. L'atleta, classe 1992, proviene dalla società Talleres di Mendoza, fresca vincitrice dello scudetto.
“La società era alla ricerca di un difensore che avesse determinate caratteristiche: atleta giovane, di carattere e bravo sia tecnicamente che tatticamente – ha spiegato il direttore generale, Franco Braia. Dopo un lungo e attento lavoro abbiamo deciso di tesserare Guido Pellizzari, difensore giovane ma roccioso e dal fisico imponente che ha grande voglia di dimostrare la propria bravura e professionalità. Dopo aver vinto il campionato under 20 con la maglia della nazionale argentina e quest'anno lo scudetto con la squadra del Talleres di Mendoza, Pellizzari è pronto a cimentarsi in una nuova avventura europea e nel campionato italiano”.
Molto soddisfatto dell'acquisto di Pellizzari anche il neo dirigente del sodalizio materano, Eustachio Follia, che ha spiegato: “Pellizzari è uno dei difensori più forti al mondo. E' giovanissimo ma ha già alle spalle grande esperienza nel mondo hockeistico, per questa ragione il tecnico Antezza l'ha voluto fortemente e la società ha fatto di tutto per portarlo a Matera.
Il direttore generale e l'allenatore stanno costruendo la squadra non puntando sugli astri dell'hockey ma su giocatori giovani e promettenti, prendendo le decisioni con grande ponderazione, affinché il team sia bilanciato in ogni reparto”.
Infine, nei prossimi giorni la società del presidente Xiloyannis ufficializzerà altri due acquisti, un portiere e un attaccante, e comunicherà quale atleta confermare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi