home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.753.092 visualizzazioni ]
28/07/2012 11.58.10 - Articolo letto 6066 volte

Sparatoria e accoltellamenti a Tursi

Carabinieri Carabinieri
Media voti: Sparatoria e accoltellamenti a Tursi - Voti: 0
Due episodi a breve distanza una dall’altro. Entrambi in pieno centro. Paura fra i passanti. Indagini sono in corso da parte delle forze dell’Ordine.
di ANTONIO GRASSO
Tursi Venerdì di follia nel “paese di Pierro”. Scene da Far West in pieno centro. Ben due episodi nella stessa serata. Nell’arco di nemmeno una mezzora. Il primo intorno alle 22,30 nei pressi di via Roma, a pochi metri di distanza dalla centrale piazza Maria Ss. di Anglona. Due uomini, a seguito di un’accesa discussione, sono arrivati alle mani. Non solo schiaffi e pugni, ma anche il ricorso ad un coltello. Tanto che uno dei due litiganti (R. R., queste le sue iniziali) è stato costretto ad un primo soccorso degli operatori del 118 e, poi, condotto all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Policoro. L’altro (F. C.), invece, dopo le prime cure prestategli presso la locale guardia medica è stato condotto in caserma e, infine, a Policoro. A stretto giro, il secondo e ben più grave episodio. Anche in questo caso, prima uno scontro fisico con accoltellamento. Poi, uno dei due giovani (R. S.) ha estratto una pistola e ha fatto sparato all’altro. Il ferito (D. F.) è stato subito trasportato al nosocomio di Policoro. Aveva un proiettile conficcato nella spalla. Lo sparatore, invece, è stato prima arrestato dai carabinieri di Tursi e, poi, condotto nella sede della Compagnia di Policoro, dove è stato interrogato fino a tarda notte. Alla base del gesto ci sarebbe un interesse sentimentale di entrambi verso una ragazza. Indagini sono in corso per chiarire, comunque, la dinamica dei fatti. Paura e sbigottimento fra i non pochi passanti, intenti allo struscio serale.      
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi