home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.255.144 visualizzazioni ]
26/07/2012 12.59.55 - Articolo letto 3474 volte

RAFFAELE RUBINO IN GARA A MISANO PER IL CIV

Raffaele Rubino in pista A nel trofeo Bridgestone Raffaele Rubino in pista A nel trofeo Bridgestone
Media voti: RAFFAELE RUBINO IN GARA A MISANO PER IL CIV - Voti: 0
Doppio appuntamento agonistico nel weekend come wild card. Correrà con la Kawasaki ZX 10-R
Matera Ancora un appuntamento agonistico per il pilota materano Raffaele Rubino. Il centauro della Città dei Sassi sarà impegnato nel prossimo fine settimana a Misano Adriatico per prendere parte come wild card al doppio appuntamento con il CIV (Campionato Italiano Velocità).
Sabato e domenica il circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli sarà teatro della sesta e settima tappa del campionato tricolore. Oltre che con gli iscritti in pianta stabile, Rubino correrà al top insieme a numerosi altri “ospiti illustri”, tutti partecipanti come wild card. Rubino scenderà in pista con la sua Kawasaki Zx 10-R equipaggiata con l’innovativo monoammortizzatore posteriore prodotto da OVC (Oleodinamic Variable Compressor). Da mesi il pilota materano è il tester ufficiale di questo componente brevettato che sta dando ottimi risultati nella guida in pista suscitando persino l’attenzione di diversi produttori mondiali di sospensioni interessati al progetto. Fondamentali per lo sviluppo del monoammortizzatore saranno le indicazioni che arriveranno dalle due prove previste, una sabato, l’altra domenica. “Conosco alla perfezione il circuito romagnolo – afferma Rubino- quindi insieme al team potremo confrontare i dati dello scorso anno con quelli di questo weekend per stabilire i miglioramenti che la sospensione garantisce a parità di condizioni. Un confronto facilmente attuabile visto che la moto, la pista e le gomme sono identiche a quelle dello scorso anno. Il livello del campionato è alto ma se riusciamo a migliorare i tempi della passata stagione si può lottare certamente tra i primi. L’anno scorso c’erano molti piloti del mondiale quest’anno invece la situazione è un po più soft, dunque contiamo di fare meglio”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi