home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.862.933 visualizzazioni ]
26/07/2012 10.05.37 - Articolo letto 2683 volte

Danni nel Metapontino, Mastrosimone annuncia sopralluoghi

Alluvione Alluvione
Media voti: Danni nel Metapontino, Mastrosimone annuncia sopralluoghi - Voti: 0
Si avrà contezza dei danni e sarà chiaro se sussistono i requisiti per attivare la procedura nazionale per il ristoro dei danni
Metaponto (Bernalda) Per verificare l’entità dei danni subiti da alcune imprese agricole del Metapontino a seguito del recente fenomeno atmosferico il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata si è attivato per eseguire, con rapidità, una serie di sopralluoghi.
Lo annuncia l’assessore all’Agricoltura della Regione Basilicata, Rosa Mastrosimone.  “L’impossibilità di destinare fondi regionali a tali evenienze – spiega Mastrosimone - impone la necessità di effettuare in fretta tali sopralluoghi. Ciò al fine di verificare la sussistenza dei presupposti per accedere al Fondo di solidarietà nazionale per le imprese agricole. In particolare – aggiunge Mastrosimone – si dovrà verificare che siano state danneggiate produzioni non assicurabili e che la produzione lorda vendibile della zona colpita dall’evento sia significativamente diminuita. E’ massima la nostra attenzione anche verso questa ennesima avversità – dichiara Mastrosimone- considerato che sono coinvolte realtà imprenditoriali già alle prese con gravi crisi di mercato. Considerato che dagli esiti di tali sopralluoghi si potrà avere precisa contezza dei danni e della possibilità di attivare la procedura nazionale – conclude l’Assessore all’Agricoltura – l’effettuazione dei sopralluoghi rappresenta un preciso dovere istituzionale, al quale bisogna dar rapidamente corso”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi