home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.674 visualizzazioni ]
26/07/2012 9.51.13 - Articolo letto 3028 volte

Cosa si nasconde dietro la discarica di Colobraro?

Discarica di Colobraro Discarica di Colobraro
Media voti: Cosa si nasconde dietro la discarica di Colobraro? - Voti: 0
Nota di Mario Venezia del PDL
Colobraro

"La discarica di Colobraro - riporta la nota di Mario Venezia, consigliere regionale di Basilicata - punto di conferimento dei rifiuti provenienti dai comuni della fascia jonica, da Policoro sino a Bernalda, è a rischio chiusura per lo stato di agitazione, annunciato dai dipendenti della Società Teknoservice che gestisce l'impianto. La società, creditrice di oltre un milione di euro nei confronti della disciolta Comunità Montana del Basso Sinni, non è più nelle condizioni di pagare gli stipendi ai dipendenti, 10 operai e 2 amministrativi. Nonostante le continue richieste, la Teknoservice non riesce ad ottenere risposte, concrete, neanche da parte del Commissario Liquidatore e, di conseguenza, si trova nell'impossibilità di garantire la necessaria tranquillità agli operai che minacciano di incrociare le braccia.

Come sempre accade nella nostra regione, la povera gente è abbandonata a se stessa nella totale indifferenza del Governo lucano che, sino ad oggi, non si è neanche degnato di informarsi su cosa stia accadendo in quella parte di Basilicata.

Ma, mi chiedo: dove sono andati a finire i soldi? Un milione di euro,spariti nel nulla, dovrebbero almeno incuriosire De Filippo e Mazzocco che, dispiace dirlo, sembrano essere affetti da letargia cronica.

Eppure, i Comuni pagano e continuano a pagare fior di quattrini per conferire in discarica, di conseguenza, non onorata la Teknoservice, al deficit si aggiunge altro deficit. Ed a rimetterci saranno, come al solito, i cittadini e gli operai, questi ultimi sostenuti solo dalla UGL  con a capo il suo segretario provinciale Luigi D'amico, i primi costretti a pagare un servizio che non viene erogato, i secondi con il rischio del licenziamento.

Per questo motivo ho presentato, in data odierna e non è un caso perchè si tratta di un ennesimo tradimento, un'interrogazione urgente al Presidente De Filippo per avere chiarimenti su una vicenda davvero oscura e che ben si coniuga con la spazzatura."

Dal blog di Mario Venezia:
http://mariovenezia.com/indici/4/comunicati/282/cosa_si_nasconde_dietro_la_discarica_di_colobraro




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi