home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.481.169 visualizzazioni ]
26/09/2009 15.27.03 - Articolo letto 5907 volte

BAWER MATERA: TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO IN CAMPIONATO

Media voti: BAWER MATERA: TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO IN CAMPIONATO - Voti: 0
Alle 18 di domenica la sfida al Palasassi con Molfetta
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

L'attesa è finita, o quasi. Ancora poche ore e la Bawer Matera targata coach Corà, esordirà nel campionato della A Dilettanti di basket girone B 2009/10, in casa contro la Virtus Molfetta. In estate si sono susseguite novità nel sodalizio biancazzurro a livello societario, e altre importanti novità hanno coinvolto il mercato in ingresso e in uscita dell'Olimpia. Via tutti, a parte i due riconfermati Longobardi e Gergati. Arrivi in ogni reparto per la Bawer che attualmente vanta sicuramente uno dei migliori roster del girone, con atleti di primo ordine per la categoria. Stiamo parlando, per esempio, di: Grappasonni (ala classe 1972 prov. Montecatini), Amadori (guardia classe 1989 prov. Fabriano), Gilardi (play-guardia classe prov. Omegna), Provenzano (guardia classe 1986 prov. Ferentino), Lovatti (play classe 1989 prov Porto Sant'Elpidio), Maestrello (ala piccola classe 1981 prov. Reggio Emilia) e Hassan (guardia classe 1990 prov. Morciano). Questo gruppo sicuramente potrà competere per una posizione di vertice in graduatoria, sapendo però che anche le altre compagini del girone B hanno attrezzato roster molto competitivi; in particolare, stiamo parlando di Ferentino, Barcellona, Trapani, Agrigento, Ostuni e la solita Siena, che ormai da anni naviga nelle altissime posizioni di classifica. A coach Corà e al suo secondo Luciano Cotrufo il compito di traghettare questa Bawer in alto, ad iniziare da domani contro Molfetta. I pugliesi, già competitivi nella passata stagione, hanno comunque rinforzato la squadra attraverso gli arrivi di Cucinelli (ex Bawer e Ferentino), Bastrini e Fessia. I riconfermati, inoltre, danno sicurezza alla squadra e tra questi spiccano Malamov (altro ex di turno), Leo e il play Maggi, una mina vagante dai 6,25. Nella passata stagione la Bawer e il Molfetta si sono incontrati due volte nella regular season, e cinque altre volte nel primo turno della lotteria dei play-out, per un totale di tre vittorie biancazzurre e quattro pugliesi. Entrambe le squadre hanno dimenticato in fretta il 2008/09, anno di buoni auspici all'inizio, ma di opache prestazioni nel durante, terminato con la salvezza attraverso i play-out per tutte e due. A questo punto non resta che darci appuntamento a domani pomeriggio per vedere dal vivo la nuova Bawer, e per sostenere tutti insieme questa gloriosa società, nell'anno del cinuqantenario. Palla a due fra Bawer e Virtus Molfetta domani pomeriggio alle 18 presso il Palasassi di viale delle Nazioni Unite.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi