home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.928.323 visualizzazioni ]
25/09/2009 15.04.51 - Articolo letto 6017 volte

BAWER MATERA A POCHE ORE DALL'ESORDIO IN CAMPIONATO

Media voti: BAWER MATERA A POCHE ORE DALL'ESORDIO IN CAMPIONATO - Voti: 0
Domenica pomeriggio al Palasassi la gara interna contro Molfetta
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Ormai i tanti appassionati materani di pallacanestro sono in fermento, per l'attesa di vedere la Bawer targata Corà all'esordio in campionato domenica pomeriggio al Palasassi contro la Virtus Molfetta. In questa estate, varie novità si sono susseguite sia al vertice della società, che per quanto riguarda il roster; lo storico presidente Viziello ha lasciato il timone della presidenza a Pasquale Lorusso, già presidente Bawer nonchè main sponsor della società biancazzurra. Claudio Corà è stato riconfermato dopo l' ottima salvezza conquistata lo scorso anno contro Fossombrone, e in estate anche grazie ai suoi suggerimenti in quanto grande esperto della pallacanestro nazionale, si è dato forma ad un nuovo gruppo di atleti. Molti cambiamenti anche qui, ma si è partiti dalle importanti riconferme del capitano Longobardi e del varesino Gergati, affiancate dagli arrivi di importanti atleti quali: Marco Amadori, guardia classe 1989, l'esperto Federico Gilardi play-guardia classe 1979, Stefano Provenzano guardia classe 1986, Fabio Lovatti play classe 1989, Matteo Maestrello ala piccola classe 1981, Fulvio Candido pivot classe 1986, Cristiano Grappasonni ala classe 1972, Norman Hassan guardia classe 1990, con infine i giovani promettenti locali e cioè Luca D'Ercole (1993), Innocenzo Vignola (1992), Cosimo Damiano Guadiano (1992) e Alessio De Bartolo (1992). Una squadra questa molto competitiva ed equilibrata che potrà tranquillamente ambire quantomeno ad un piazzamento nei play-off, nonostante ci siano nel girone B della A Dilettanti 2009/10 delle squadre agguerrite quali Ostuni, Molfetta, Ferentino, Trapani, Barcellona e Agrigento, che potrebbero concorrere per il salto di categoria. La Bawer in ogni caso ha tutte le carte in regola per poter dimostrare sul parquet il suo indubbio valore,a cominciare dal primo match di questo campionato, in programma domenica 27 settembre al Palasassi con palla a due alle 18. Avversario di turno il Molfetta. Nella scorsa stagione sportiva, le due squadre si sono incontrate 7 volte, tra regular season e play-out, con il bilancio di 3 vittorie materane e 4 molfettesi.

La Virtus Molfetta non è sicuramente un avversario facile per questa prima giornata. In questa estate la squadra pugliese si è rinforzata partendo dalle riconferme di importanti atleti come Maggi, Malamov (ex di turno) e Leo, affiancati dainuovi prestigiosi arrivi di Cucinelli, altro ex del match l'anno scorso compagno di squadra di Provenzano a Ferentino, Zambrini e Fessia. Un roster, quello pugliese guidato da Sergio Carolillo, che sicuramente mirerà ai vertici della graduatoria sin da subito, obiettivo sicuramente alla portata. Domenica quindi, il pubblico materano dovrebbe poter guardare una bellissima partita, fra due squadre che finalmente in questo 2009/10 dovrebbero navigare in acque molto molto tranquille, o addirittura "privilegiate" (facendo riferimento alla classifica). Ben altra cosa dalle sfide della passata stagione, specialmente quelle dei play-out, tra tensioni e giocate nervose e frammentarie, dettate dalla preoccupazione del risultato. Sportivi materani, appuntamento quindi domenica alle 18 al Palasassi per vedere la nuova Bawer!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi