home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.958.112 visualizzazioni ]
24/09/2009 9.17.21 - Articolo letto 5944 volte

FC MATERA: AVANTI IN COPPA ITALIA, SCONFITTO IL PISTICCI

Media voti: FC MATERA: AVANTI IN COPPA ITALIA, SCONFITTO IL PISTICCI - Voti: 0
Con un perentorio 3-0, gli uomini di Giusto accedono ai sedicesimi
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Davanti a circa un migliaio di spettatori presenti al "XXI Settembre Franco Salerno", il Matera di mister Pino Giusto, si è sbarazzato dei cugini del Pisticci guadagnando così il passaggio ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Virtus Casarano. Il tecnico dei biancazzurri schiera in campo: Cotteti, Milzi, D'amanzo, Catalano e Bartoli in difesa. A centrocampo Carretta, Martone (esordio da titolare per lui), Logrieco e Carretta. Duo di attacco De Vecchis- Genchi. Parte meglio il Matera che proprio con i due attaccanti e poi con Carretta si rende pericoloso dalle parti di Maida, l'estremo difensore pisticcese. Al 35' minuto è comunque Genchi a portare in vantaggio i biancazzurri, con un rasoterra trafigge il portiere ospite, su assist morbido di Logrieco. Dopo soli tre minuti il Matera raddoppia, grazie ad un bolide da 30 metri su punizione sempre ad opera dello scatenato Genchi, che firma così la sua prima doppietta. Non succede più niente, e le due squadre vanno al riposo sul 2-0. Al rientro in campo, Matera ancora effervescente, con i biancazzurri che trovano il terzo gol già al 6' della ripresa, con l'argentino Palladino, abile a mettere in rete un suggerimento dell'incontenibile Genchi. 3-0 e partita ora veramente chiusa. A questo punto, fuori il mattatore di serata Genchi, che lascia il posto al giovane centrocampista Diop, e fuori anche Milzi che lascia il posto al giovane Cusimano, atleta proveniente dalle fila dell'Ascoli. il match non ha più niente da dire e termina 3-0, con i materani che affonteranno il 21 ottobre la Virtus Casarano, gara unica, per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Ma domenica si replicherà la gara con il Pisticci, perchè al "XXI Settembre Franco Salerno", torneranno gli uomini di Valente, per la quinta giornata di campionato.  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi