home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.810.527 visualizzazioni ]
23/09/2009 15.56.49 - Articolo letto 6643 volte

MERCOLEDI' INTENSO PER LO SPORT MATERANO

Media voti: MERCOLEDI' INTENSO PER LO SPORT MATERANO - Voti: 0
In campo la pallavolo, il calcio e l'hockey. Si presenta la nuova Bawer
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Il profumo della nuova stagione, per quanto riguarda il basket, la pallavolo e l'hockey si inizia a far sentire, mentre per altri, vedi il calcio, si è già in piena corsa per i tre punti. La città ferve, e dopo l'inizio del campionato dell'FC Matera si attende lo start degli altri principali tornei in cui le squadre materane sono impegnate. Stasera, mercoledì 23 settembre, in ogni caso, non ci si annoierà. Infatti per chi ama l'hockey, alle 20, ci sarà la sfida di Coppa di Lega fra la Raro Pattinomania Matera del nuovo coach Caricato, contro il Molfetta di serie A, presso la tensostruttura di Via dei Sanniti a Serra Rifusa. Dopo l'esaltante vittoria contro il Molfetta B della scorsa settimana, battuto per 9-1, si attende il responso da quest'altro match, per poi aspettare i ritorni. In campo anche la pallavolo femminile, con la Master Group Matera di D'Onghia a sfidare tra le mura amiche del Palasassi il Mercato San Severino, gara valida per la Coppa Italia. Dopo la partecipazione e il secondo posto finale guadagnato al memorial "Beppe Cuoghi", per le ragazze della pallavolo femminile materana, arriva un buon banco di prova in vista dell'inizio del prossimo campionato di B1. Coloro che invece desiderano masticare pallacanestro, possono recarsi questa sera alle 18,30 a Venusio presso l'Hilton Garden, per la presentazione ufficiale della nuova Bawer 2009/2010. Importanti novità hanno coinvolto l'Olimpia questa estate, su tutti il profondo rinnovamento del roster sotto la guida e i suggerimenti di coach Claudio Corà, e il passaggio di consegne alla presidenza del sodalizio, fra lo storico presidente Viziello, e il neo eletto Lorusso, presidente fra l'altro dell'industria Bawer, quindi già main sponsor al quinto anno consecutivo della società cestistica materana. Ottima occasione per conoscere i volti nuovi della società in vista della prima di campionato domenica prossima 27 settembre contro la Virtus Molfetta, con palla a due alle ore 18 presso il Palasassi. Infine, chiudiamo con il calcio, con l'FC Matera impegnato alle ore 20 nel derby contro il Pisticci, match valido come trentaduesimi di Coppa Italia. La partita, che sarà secca quindi senza gara di ritorno, si giocherà al "XXI Settembre Franco Salerno", e rappresenterà l'antipasto della quinta giornata di campionato, che vedrà opposto ai biancazzurri di mister Giusto, nuovamente i pisticcesi di Valente.  Il sorteggio ha voluto che il derby tra la le due squadre si ripetesse a distanza di quattro giorni, quindi per chi è interessato c'è la possibilità di fare razione doppia a partire già da stasera! Insomma, una serata all'insegna dello sport materano, che sicuramente non farà annoiare nessuno!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi