home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.762.083 visualizzazioni ]
19/07/2012 11.48.29 - Articolo letto 5230 volte

Sassiland.com vince il torneo della Bruna di volley

Torneo della bruna di volley 2012 Torneo della bruna di volley 2012
Torneo della bruna di volley 2012 Torneo della bruna di volley 2012
Torneo della bruna di volley 2012 Torneo della bruna di volley 2012
Torneo della bruna di volley 2012 Torneo della bruna di volley 2012
Media voti: Sassiland.com vince il torneo della Bruna di volley - Voti: 0
Successo in tre set nella finale contro Stella Maris
Matera Si è conclusa la quinta edizione del Torneo della Bruna di volley misto organizzato dal CSI. A vincere la manifestazione è stata la squadra Sassiland.com che in finale ha battuto in tre set la formazione gravinese Stella Maris. È opportuno però fare un passo indietro e iniziare dalle semifinali che si sono disputate martedì 17, due gare interminabili, finite entrambe al quinto set, due gare che per molti sono state le vere finali. Nella prima gara Stella Maris ha avuto la meglio sui campioni in carica del Planet Win 365, mentre nella seconda semifinale Sassiland.com ha vinto contro la formazione potentina La Stiva Sampey dopo un inizio difficile. Due belle gare giocate con tanto(sano) agonismo.

La finale per il terzo e quarto posto è andata al Planet Win 365, sotto di un set Cimnarusti e compagni hanno ribaltato il punteggio chiudendo 2-1, conquistando il gradino più basso del podio. La finale è iniziata bene per sassiland.com, avanti nel primo set, poi un bel testa a testa nel secondo set che si è concluso sul 27-25, dopo una bella rimonta di Lavecchia e compagni(dal 22-24 al 25-24). Nel terzo set sassiland.com impone subito un distacco che sarà gestito fino all’ultima palla messa a terra da Giuseppe Chieco.

A fine gara sono state premiate tutte le squadre con delle creazioni realizzati da Daniela Di Pede.

Il concorso promosso su Sassiland “miglior giocatore e miglior giocatrice on-line” è stato vinto da Giuseppe Chieco e Donatella Toscano.
Gli atleti sono stati premiati con una targa al termine di una votazione che per i ragazzi si è stata vinta dallo schiacciatore materano davanti a Stella e Lavecchia, per le donne invece un solo voto ha fatto la differenza in una corsa a tre con Calculli e Abrescia.

Anche il premio miglior giocatore, organizzato dal comitato, è andato a Giuseppe Chieco, mentre per le donne è stata eletta miglior giocatrice Anna Abrescia.

Ottima la conduzione arbitrale della finale, con il primo arbitro Eustachio Papapietro e il secondo arbitro Claudia Chietera.

Si chiude la quinta edizione, soddisfatti gli organizzatori, appuntamento al prossimo anno.


Gli atleti della squadra Sassiland.com che hanno vinto la finale:
Tommaso Galtieri, Giuseppe Chieco, Adriano Stella, Roberta Calculli, Teresa Russo, Mara Casamassima e il libero Silvia Martelli.

Foto: Francesco Rizzi



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi