home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.866.205 visualizzazioni ]
19/07/2012 10.27.25 - Articolo letto 5071 volte

Materani a Garmisch per il raduno mondiale Bmw

Alcuni dei materani a Garmisch Alcuni dei materani a Garmisch
All´arrivo a Garmisch All´arrivo a Garmisch
Media voti: Materani a Garmisch per il raduno mondiale Bmw - Voti: 0
Un piccolo Oktoberfest dedicato alle due ruote, alle BMW in particolare
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Lo scorso weekend, per la dodicesima volta consecutiva, la tradizionale tranquillità delle montagne che fanno da cornice alla ridente cittadina di Garmisch-Partenkirchen è stata alterata. Tra le Alpi sul confine tra Austria e Germania si sono infatti svolti i BMW Motorrad Days, ovvero il raduno internazionale organizzato da BMW (dedicato ai BMWisti, ma aperto assolutamente a tutti, pedoni e ciclisti compresi), al quale ha preso parte anche una folta delegazione di motociclisti lucani iscritti al Motorrad Club Italia. 
Un piccolo Oktoberfest dedicato alle due ruote, alle BMW in particolare, ma dove in realtà tutti sono i benvenuti. Il calore e la scenografia sono infatti quelli tipici tedeschi, quindi è davvero impossibile non sentirsi parte della famiglia e non sorridere davanti alle tante special presenti, per non parlare dei loro possessori. Sì perché, senza dimenticarci dell’ampio spazio dedicato alla parte più “ufficiale” del Raduno rappresentata dagli Show Room BMW Motorrad (dove, in anteprima assoluta, sono state esposte le nuovissime F700 GSed F800 GS 2013) e Husqvarna, il cuore pulsante dei BMW Motorrad Days sono le persone. 
L’arena centrale è stato letteralmente calamitata dallo show di uno degli uomini simbolo di BMW Motorrad, ambasciatore di acrobazie e agilità al limite della fisica, l’inossidabile Chris Pfeiffer. Coinvolgente ed esplosivo come sempre lo stunt della Casa Bavarese non si è risparmiato e nel suo show, oltre alla sua F800R modificata, questa volta ha utilizzato anche una più imponente K1600 GTL, che però nelle mani di Chris ha comunque dato spettacolo infiammando il pubblico. "Sentiamo in noi - afferma il presidente  del Motorrad Club Italia, Nico Lippolis- sempre un pizzico di tristezza alla fine di ogni BMW Motorrad Days. La festa del sabato sera ha visto i partecipanti ballare sui tavoli fino alle prime luci dell'alba a ritmo di musica dei grandi Blechblos'n e Dreirad. Presente Chris Pfeiffer, prima a bordo della sua F 800 R, a seguire con la poderosa K 1600 GT, svolgendo fantastiche acrobazie freestyle. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il Campione di MotoGP ora SBK in sella alla BMW R 1000 RR, Marco Melandri.
Nel 2013 BMW Motorrad celebrerà il suo 90° compleanno, quindi la festa sarà più grande che mai".
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi