home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.479.635 visualizzazioni ]
17/07/2012 11.01.10 - Articolo letto 2981 volte

SPORT “PER TUTTI” CON LA LEGA NAVALE ITALIANA

Catamarani Catamarani
Media voti: SPORT “PER TUTTI” CON LA LEGA NAVALE ITALIANA - Voti: 0
Ripartite le consuete attività estive di didattica sportiva
Pisticci Dopo il grande sforzo compiuto dai volontari della Lega Navale di Matera-Castellaneta per assolvere a tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione della regata realizzata il 7 e 8 luglio dedicata ai velisti più piccoli di età compresa tra i nove ed i quattordici anni, sono ripartite le consuete attività estive di didattica sportiva del sodalizio. Numerosi i bambini che, attratti dallo spettacolo realizzato durante i giorni di regata, si sono rivolti presso il campo base della Lega Navale per chiedere informazioni sui corsi di vela, dando inizio ad una fantastica esperienza di vita sportiva.
La concentrazione dei volontari è inoltre rivolta alle prossime avvincenti iniziative sia in campo sociale che in campo sportivo.
E’ prevista infatti per il prossimo fine settimana una regata riservata ai catamarani, barche dalle vele colorate velocissime ed acrobatiche, divertenti e facili da condurre per i neofiti, ma che allo stesso tempo  capaci di regalare grandi soddisfazioni anche ai più esperti. Per queste grandi doti il catamarano è stato prescelto per disputare la famosissima Coppa America nel 2013. Ancora spettacolo previsto dunque a Castellaneta Marina il 21 e 22 luglio.
E ancora grandi iniziative rivolte ai diversamente abili. Questa volta grazie al responsabile sport per tutti, Antonio Trevisani, che dopo la lunga traversata da Marina di Pisticci a Castellaneta di cui è stato protagonista nella stagione 2011su un kayack appositamente adattato alle sue esigenze di diversabile, quest’anno si è dedicato anima e corpo ad allenarsi in un’altra disciplina sportiva, lo sci nautico da seduti. Dopo lunghi e duri allenamenti ha raggiunto il suo primo obbiettivo: è stato infatti convocato nella squadra nazionale ed a breve ci auguriamo possa partecipare al Campionato Italiano di questa disciplina sportiva dedicata alle persone diversamente abili. Grazie all’intensa attività organizzativa di Antonio Trevisani quest’estate alcuni ragazzi dell’Osmairm di Laterza e dell’Associazione Disabili di Altamura, hanno potuto sperimentare il fantastico gioco di imbrigliare il vento con le vele. La convocazione nella squadra Nazionale è il giusto premio per i suoi immensi sforzi sia come organizzatore che come sportivo. L’intero sodalizio della Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Castellaneta si prodigherà, come sempre a coadiuvarlo nei suoi impegni di indubbio valore etico-morale e sportivo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi