home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.162.659 visualizzazioni ]
14/07/2012 11.06.49 - Articolo letto 3612 volte

Ficarra e Picone di scena a Matera

Ficarra e Picone Ficarra e Picone
Media voti: Ficarra e Picone di scena a Matera - Voti: 0
Il 4 agosto con “Apriti cielo” Parco del Castello Tramontano
Matera Salvo Ficarra e Valentino Picone, la premiata ditta della risata esilarante made in Sicilia, faranno tappa anche nella Città dei Sassi con il nuovo spettacolo “Apriti cielo” del tour 2012.  Il duo palermitano che, tanto sul palco quanto sul piccolo e grande schermo, ha saputo raccontare con leggerezza e sensibilità pregi e difetti dell’Italia e degli italiani, si esibirà il prossimo 4 agosto, alle ore 21.00 al Parco del Castello Tramontano con uno spettacolo, organizzato dalla società “Quadrum – Promozione e Sviluppo” di Matera. Divertimento assicurato con due ore di risate senza tregua, fra battute sagaci e situazioni improbabili, con i due artisti che, prendendo spunto dalla “sicilianità” che li contraddistingue, offriranno al pubblico una riflessione divertente sulla società e sull’Italia di oggi.  Ficarra e Picone metteranno insieme talento artistico e genialità comica che garantisce da sempre un’esplosione di risate, innescata con intelligenza raffinata e pungente. “Apriti cielo” è una divertente analisi delle vicissitudini del nostro Paese, in cui cronaca quotidiana e situazioni al limite dell’assurdo si mescolano per dare vita ad uno spettacolo vivace. Il nuovo lavoro, che i due artisti stanno portando in tour in tutto il Paese, è costituito da quadri comici e riflessioni tratte dalla vita quotidiana, ricca di cronaca nera, politica, religione e tanto altro. Nello spettacolo “Apriti Cielo” un cadavere è il macabro oggetto che scatena una serie di gag e risate e di battute a effetto come accade nelle esibizioni della coppia siciliana. Ficarra e Picone sono diventati popolari grazie al programma televisivo “Zelig Circus” e con il loro umorismo e la loro ironia hanno conquistato un pubblico sempre più numeroso.
 
Sono partiti dal cabaret e da tempo sono approdati anche al cinema; attori apprezzati di pellicole campioni d’incasso e interpreti di spettacoli teatrali di grande successo, hanno esordito dietro il bancone di “Striscia la Notizia nell’aprile del 2005, ottenendo ottimi  risultati di pubblico e di critica.  “Ringraziamo Ficarra e Picone, – ha detto Donato Braia, socio della Quadrum – perché hanno voluto inserire nel tour anche la nostra città. Questo evento, con la presenza del duo comico per la prima volta a Matera, è sicuramente un’occasione da non perdere, anche per la location, in cui avrà luogo lo spettacolo, quello del Parco del Castello, scenario incantevole e suggestivo. La Quadrum si sforza sempre di offrire alla città eventi di grande qualità, rispondendo alle esigenze di un pubblico variegato”. Il costo del biglietto dello spettacolo è di 20 euro (Informazioni e prevendita: Quadrum srl - 0835.334859).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi