home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.166.218 visualizzazioni ]
14/07/2012 10.42.29 - Articolo letto 3143 volte

Al cospetto della Ducati Panigale

la Ducati Panigale fa bella mostra di se (foto Martemix) la Ducati Panigale fa bella mostra di se (foto Martemix)
Media voti: Al cospetto della Ducati Panigale - Voti: 0
La fuoriclasse tra le moto supersportive è sbarcata a Matera
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera La fuoriclasse tra le moto supersportive è sbarcata a Matera. Ed è già iniziato il "pellegrinaggio" degli appassionati al cospetto della Ducati 1199 Panigale. L'attesa per gli appassionati è finita visto che da qualche giorno il nuovo riferimento tra le bicilindriche è approdato nella concessionaria materana Moto Competition dove frotte di motociclisti o semplici curiosi si affollano per vedere questa nuova superbike che sfiora quasi i 20mila euro nella configurazione base. Una scultura di arte moderna con targa e frecce capace di prestazioni strabilianti.
Il progetto che ha dato vita alla 1199 Panigale partiva da due obiettivi apparentemente impossibili da raggiungere: una riduzione di peso di 10 kg e un incremento di potenza di 25 CV. Ingegneri e progettisti hanno avuto carta bianca per creare una moto capace di offrire le più elevate prestazioni di sempre. Ad animare ogni particolare, ogni misura, ogni decisione progettuale è stato quindi un unico fine: la volontà di non scendere a compromessi. Battezzata “Panigale”, questa nuova moto infrange la tradizione delle Superbike Ducati affiancando alla cilindrata il nome del quartiere bolognese sede storica dell’azienda: Borgo Panigale. In una parte d'Italia denominata “Terra dei Motori”, dove il mito delle corse e delle prestazioni scorre nelle vene di un popolo di appassionati, sottolineiamo con orgoglio la nostra vocazione di ambasciatori del “Made in Italy” rendendo omaggio al nostro paese natale, da oggi e per sempre racchiuso nel nome della nostra ultima creazione. E nonostante il prezzo qualcuno la già acquistata proprio qualche giorno fa la Ducati 1199 Panigale in versione S, la più estrema e tecnologica. L'ha scelta rossa, come tradizione Ducati vuole.
Giovanni Martemucci
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi