home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.633.735 visualizzazioni ]
13/07/2012 17.32.37 - Articolo letto 6334 volte

L'attore materano Simone Càstano alle prese con "BLUE LIPS"

Simone Castano Simone Castano
Media voti: L'attore materano Simone Càstano alle prese con "BLUE LIPS" - Voti: 0
Il progetto cinematografico del regista Antonello Novellino sarà in parte girato a Matera
Matera Antonello Novellino è il regista italiano selezionato per realizzare il progetto cinematografico Blue Lips, con i registi internazionali Daniela De Carlo (Argentina ma residente a L.A.); Julieta Lima (Argentina);  Gustavo Lipsztein (Brasile); Nacho Ruiperez (Spagna); Nobuo Shima (Giapponese residente a Honolulu) e il direttore della fotografia americano Robert C. Webb (L.A.).
Della produzione si occuperanno Maitena Muruzabal (Spagna) e Candela Figueira (Argentina) (conosciuteper il film Nevando Voy con protagonista Laura De Pedro) per la casa di produzione Cronopia Films.
 
 
La sinossi è la seguente:
Sei persone di differenti parti del mondo Kalani (Honolulu), Malena (Buenos Aires), Carvalho (Río de Janeiro), Sonny (Los Ángeles), Vittorio (Roma) y Sagrario (Pamplona) hanno sofferto nella propria vita, tanto da morire interiormente. Sono sperduti, incapaci di ritrovarsi, senza meta. Ognuno per un motivo diverso viaggeranno a Pamplona e si troveranno sommersi dalla marea rossa dei giorni di San Fermin. Le relazioni con gli altri personaggi li porterà ad affrontare se stessi e superare il conflitto che li sta uccidendo.
Ognuno dei sei personaggi sarà seguito da uno dei registi, cinque dei quali, insieme alle produttrici, fanno parte di un nucleo originario di amici che si sono conosciuti alla UCLA di Los Angeles dieci anni fa.
In questi tempi bui difficilmente qualcuno proveniente dall'Italia riesce a farsi conoscere per meriti e opere artistiche al di fuori del nostro paese, senza essere un figlio di papà per citare un blog " la mancanza di opportunità per chi è figlio di nessuno, per chi ha la sfortuna di partire veramente da zero. L'impossibilità, oggettiva, di penetrare certi ambienti solo sulla base del merito e non delle conoscenze."   
La storia è ambientata a Pamplona, città famosa per la festa di San Fermin celebrata da Ernest Hemingway nel libro Fiesta (Il sole sorgerà ancora) e vista in numerosi film come "Fiesta", "Scappo dalla città", "Americano", "Night and Day"....
Il personaggio che seguirà come regista sarà l'italiano: Vittorio, un fotografo, con un problema a "mettere a fuoco" e concentrarsi sulla piccola disgrazia della sua vita, lasciando fuori la gran quantità di elementi che fanno di lui una persona fortunata. Durante Sanfermin, dove va a fotografare la tristezza della festa, Vittorio avrà modo di personare la sua vita per non essere perfetta. Il personaggio sarà interpretato dall'attore di Matera Simone Castano http://www.bluelipsthemovie.com/bluelips/index.php?option=com_content&view=article&id=109&Itemid=92&lang=es
 
Simone commenta: " Tutto si sta costruendo da solo. Il lavoro cresce senza lavorare realmente. Almeno per ora. Da domani le riprese cominciano e dobbiamo riportare tutto quello che abbiamo costruito (e che in parte da solo si sta costruendo) in questi giorni. Il progetto è molto bello, l'energia che gira nel gruppo (e intendo proprio tutti: gli attori, i registi, lo staff tecnico, tutti i ragazzi che ci stanno aiutando) è meravigliosa, positiva e costruttiva. Il fatto che parliamo tutti una lingua diversa sembra non essere un problema, almeno non più, ma anzi parte integrante del lavoro: siamo costretti a capirci e ormai ci intendiamo perché l'obiettivo è davvero lo stesso per tutti: fare un buon lavoro."  e il set sarà nella città di Matera
Una parte del finanziamento per la realizzazione del progetto potrebbe arrivare dal Crowdfunding, una partecipazione volontaria e gratuita al progetto alla quale può aderire chiunque lo desideri donando un minimo di 10? per la riuscita del progetto.
 
 
Per info sul progetto:
http://www.imdb.com/title/tt2175587/

Su Facebook
http://www.facebook.com/BlueLipsTheMovie



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi