home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.070.879 visualizzazioni ]
21/09/2009 10.06.29 - Articolo letto 6521 volte

FC MATERA: 2-2 A POMIGLIANO, IN GOL ALBANO E BRANDA

Media voti: FC MATERA: 2-2 A POMIGLIANO, IN GOL ALBANO E BRANDA - Voti: 0
Nella quarta giornata di campionato, sfuma il blitz in Campania
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Ancora un pareggio. E già, il Matera di Pino Giusto ci è andato vicino alla vittoria in terra campana, ma grazie ad un rigore i padroni di casa sono riusciti a riaddrizzare l'andazzo del match e a portarsi a casa un punto. Si sa, il campo pomiglianese è da sempre difficile e il bilancio dei vari scontro tra i napoletani e i bianco-azzurri è a vantaggio proprio dei campani, ma ieri il Matera ci ha provato, e per poco non ha guadagnato tre punti pesantissimi, come quelli conquistati a Casarano la settimana scorsa. Mister Pino Giusto schiera dal primo minuto:  Cottet tra i pali, Catalano, Martinelli, Bartoli e Palladino in difesa (pesa l'assenza dell'infortunato Scudieri), a centrocampo Mazzoleni, Leta, Salemme e infine Campo a supporto del duo di attacco Albano e Branda. Padroni di casa in vantaggio al 3' minuto di gioco con una incornata dell'ex Pasquale D'Arienzo, abile a sfruttare un traversone da calcio d'angolo. Ma il gol subito, anzichè  sminuire il carattere materano, lo esalta e così i bianco-azzurri vanno in pari al 29' minuto con una bomba dal limite dell'area di Diego Albano che sbatte alla traversa e si deposita in rete. La rabbia agonistica degli uomini di mister Giusto non si placa qui e due minuti dopo Campo propone un traversone basso rasoterra dal versante sinistro dell'area di rigore, sul quale arriva puntuale l'intervento del giovane Branda, che con uno spettacolare tacco deposita in rete. In due minuti, due gol materani che ribaltano la situazione, e fra la'ltro delle reti veramente da applausi. Nella ripresa si riparte sempre dal 2-1 per il Matera, e per giungere al pari il Pomigliano deve aspettare il 30' minuto del secondo tempo, quando Cottet esce fallosamente su un giocatore della squadra di casa, e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il penalty. Dal dischetto capitan D'Avanzo non sbaglia e il risultato torna in parità, 2-2. I campani terminano la gara in 10 per l'espuslione di Noviello, doppia ammonizione per lui, ma con nessun'altra grande emozione finisce il match. Pareggio forse questa volta ingiusto perchè i biancazzurri hanno dato dimostrazione di avere più carattere e capacità dei campani, ma non sono riusciti a portare a casa i tre punti. Nota positiva, invece, è sicuramente la continuità nell'andare a rete di Diego Albano, che sale a quota tre nella classifica marcatori. In tutto 6 punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi, e per il Matera è tempo dipensare al doppio scontro con il Pisticci, in Coppa Italia mercoledì sera, e nel derby domenica prossima, al "XXI Settembre Franco Salerno".




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi