home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.113 visualizzazioni ]
12/07/2012 13.41.15 - Articolo letto 3739 volte

Rete gas a La Martella, la Regione finanzia il completamento

Fornello a gas Fornello a gas
Media voti: Rete gas a La Martella, la Regione finanzia il completamento - Voti: 0
Ora via alla gara per la gestione del servizio
Matera La Giunta regionale della Basilicata, su proposta dell’assessore alle Attività produttive Marcello Pittella, ha deliberato il finanziamento per il progetto di completamento della rete del gas metano per l’area industriale di La Martella.
Il provvedimento, approvato nella seduta di Giunta del 10 luglio scorso, prevede lo stanziamento di 483mila euro circa per i lavori di allacciamento della rete già realizzata al punto di distribuzione della Snam, che si trova nei pressi della strada provinciale Matera-Gravina.
I cantieri riapriranno in tempi brevissimi dal momento che, trattandosi di un progetto di variante, le opere saranno realizzate dalla stessa ditta che ha ultimato quelle di costruzione della rete all’interno della zona industriale di La Martella.
Intanto, il Consorzio per lo Sviluppo industriale della provincia di Matera ha già avviato le procedure per l’indizione della gara d’appalto per la gestione del servizio di distribuzione del gas. L’obiettivo è di accorciare al massimo i tempi per rendere effettiva l’erogazione del servizio quando saranno ultimati i lavori.
Nell’esprimere “grande soddisfazione” per il lavoro dell’assessore Marcello Pittella e per l’approvazione della delibera di finanziamento da parte della giunta regionale della Basilicata, il Commissario del Consorzio industriale della provincia di Matera, Gaetano Santarsia, ha sottolineato “l’importanza della sinergia tra il lavoro del governo regionale e quello dei vertici dell’ente, che ha permesso di chiudere l’iter procedurale di realizzazione di un’opera molto attesa dalle imprese. Il completamento della rete del gas metano - ha aggiunto Santarsia - permetterà di dotare l’area industriale di La Martella di un’infrastruttura ormai determinante per lo sviluppo delle aziende insediate dal momento che permetterà un risparmio nei costi energetici che potrà essere eventualmente reinvestito nella produzione. E proprio per fare in modo che le imprese possano godere nel tempo più breve possibile di questa possibilità - ha concluso il Commissario del Consorzio - nei prossimi giorni faremo partire la gara d’appalto per l’affidamento in gestione del servizio di distribuzione”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi