home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.574.711 visualizzazioni ]
12/07/2012 10.32.52 - Articolo letto 6852 volte

Adiconcum presenta il ricorso per la Zona Peep di San Giacomo

Fernanda Chiarelli - Francesco Calculli - Giuseppe Tedesco - Santino Lomurno - Dino Cifarelli e Giacomo Marchitelli Fernanda Chiarelli - Francesco Calculli - Giuseppe Tedesco - Santino Lomurno - Dino Cifarelli e Giacomo Marchitelli
Media voti: Adiconcum presenta il ricorso per la Zona Peep di San Giacomo - Voti: 0
Ultimato il lavoro di preparazione da parte degli avvocati
Matera L'Adiconsum di Basilicata rende noto che il team degli avvocati ai quali si è affidato l’incarico, di concerto con gli abitanti del PEEP San Giacomo, al fine di tutelare i diritti e le posizioni degli stessi, ha ultimato il lavoro di preparazione  sia  dei ricorsi amministrativi da presentare al TAR di Basilicata che  degli atti di citazione, tesi ad ottenere l'accertamento delle eventuali somme vantate dal Comune di Matera nei confronti dei predetti abitanti.
 
Il gruppo degli avvocati è composto da: Francesco Calculli, Fernanda Chiarelli, Dino Cifarelli, Giacomo Marchitelli e da Giuseppe Tedesco con il supporto tecnico dell’Ing. Santino Lomurno e dell’Architetto Antonio Losacco.
 
Gli atti sono stati notificati al Sindaco presso la Casa Comunale atteso che nonostante gli incontri e le discussioni, che oramai si protraggono da circa un anno, nessuna azione e/o decisione concertata tra il Comune e l'Adiconsum, a salvaguardia dei diritti di tutte le parti, è stata mai posta in essere o ipotizzata.
 
Ribadiamo – ha affermato Angelo Festa, Segretario Generale Adiconsum - che non esistono "furbetti di quartiere" ma che i cittadini, rappresentati da questa Associazione, vogliono giustizia, chiarezza e trasparenza su tutto l'operato del Comune di Matera e che per la tutela dei loro diritti sono stati costretti a rivolgersi alla Autorità Giudiziaria stante anche l'ennesima prova di "inerzia" da parte dello stesso Comune.
 
E' evidente – ha concluso Festa - che si resta aperti al dialogo, purchè propositivo, ed alla concertazione che deve necessariamente tenere conto di tutto quanto già ampiamente rappresentato, anche con relazioni squisitamente tecniche, alle strutture del Comune di Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi