home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.920.042 visualizzazioni ]
19/09/2009 18.28.14 - Articolo letto 7003 volte

DA LUNEDI’ A SCANZANO JONICO ROCCO PAPALEO CON LA TROUPE DEL SUO FILM

Rocco Papaleo Rocco Papaleo
Media voti: DA LUNEDI’ A SCANZANO JONICO ROCCO PAPALEO CON LA TROUPE DEL SUO FILM - Voti: 0
Ci saranno anche Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Max Gazzè
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

Inizieranno lunedì nel centro storico di Scanzano Jonico le riprese del film BASILICATA COAST TO COAST per la regia di Rocco Papaleo con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Max Gazzè e lo stesso Papaleo.

 
La troupe girerà diverse scene del film e rimarrà a Scanzano per una settimana. L’amministrazione Comunale di Scanzano ha messo a disposizione della produzione del film Piazza Gramsci allestita con un palco dove sarà girata una delle scene conclusive, oltre a dare il supporto necessario per agevolare il lavoro e la permanenza del cast e della produzione cinematografica.

 
Basilicata coast to coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri rocamboleschi che porta una combriccola di musicisti a mettersi in cammino al ritmo delle loro strofe musicali per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al progetto. Il viaggio avrà un valore terapeutico. Una squisita commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all’epilogo a sorpresa.
 

“Il mio intento –afferma Rocco Papaleo- è fare un film sul Sud da cui provengo, cosi come lo guardavo da giovane, con la sua capacita di fare ed inseguire sogni, la voglia e la possibilità di cercare un cambiamento,la leggerezza poetica di cui è capace. Mi piacerebbe che questa storia si proponesse come specchio in cui i miei conterranei possano guardarsi e scoprirsi diversi da come una certa filmografia, che per altro apprezzo tantissimo, giustamente ci dipinge,  sento che la gente ha bisogno di essere stimolata dalla poesia per uscire da una depressione che  l’attanaglia e ne inibisce le potenzialità”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi