Secondo appuntamento a Potenza per “Sete di Radio Tour”, l’evento-novità dell’estate 2009. Domani, sabato 19 settembre, sul bellissimo tir di Radionorba e Dreher, un autentico studio radiofonico viaggiante, salirà uno dei maggiori talenti emersi quest’anno. Parliamo di Daniele Magro, tra i protagonisti dell’edizione 2009 di X Factor.
Daniele è un cantante con una vocalità molto originale, di stampo black, adatto a cantare il soul,il rhytm’n blues e il jazz. E’ molto apprezzato dai giovani, ma anche da un pubblico più adulto. Ha cominciato a solcare i palchi di concorsi canori già da piccolissimo. Nel gennaio 2009 è stato scelto da Simona Ventura per partecipare alla seconda edizione della trasmissione televisiva X Factor, riuscendo a classificarsi al 4° posto e a pubblicare il suo primo Ep dal titolo “No”. Un’esperienza che gli permette di farsi conoscere al grande pubblico, ma anche di conoscere ed essere apprezzato da importanti “addetti ai lavori”. Durante il programma ha conosciuto alcuni dei suoi beniamini, prima tra tutti Anastacia, che definisce la voce di Daniele “ricca come uno scrigno pieno di tesori inscoperti”. Anche Laura Pausi lo ha definito come uno dei suoi preferiti. All’ultimo Festival di Sanremo ha duettato con Irene Fornaciari e Simona Molinari, questa estate è stato ospite in più tappe del Radionorba Battiti Live.
Un artista in rampa di lancio, dunque, per la seconda giornata della tappa potentina dell’evento promosso da birra Dreher e Radionorba. L’appuntamento con “Sete di Radio Tour” a Potenza è in piazza Prefettura, dalle 18 alle 21: tre ore di diretta radiofonica, con tanta buona musica, ospiti di prim’ordine e tanto divertimento, con la freschissima birra Dreher che disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati “Sete di Radio Tour” ai consumatori più fedeli. Si potrà inoltre chiedere alle hostess che si troveranno vicino al tir di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo: un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l’evento.