home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.873.437 visualizzazioni ]
11/07/2012 17.32.05 - Articolo letto 2834 volte

IL REAL TEAM MATERA NON SI ISCRIVERA’ IN SERIE B

BNG Ecobas - la squadra BNG Ecobas - la squadra
Media voti: IL REAL TEAM MATERA NON SI ISCRIVERA’ IN SERIE B - Voti: 0
Taratufolo: “Sono molto dispiaciuto, ma senza un budget adeguato è meglio ricominciare dalla serie C”
Matera IL REAL TEAM MATERA C5 non disputerà il prossimo campionato cadetto di calcio a cinque. Il risultato sportivo maturato sul campo nella scorsa stagione, senza neppure passare dalla lotteria dei play-out, con grande sacrificio e grande impegno di un gruppo giovane, ma allo stesso tempo caparbio e caratterialmente molto simile al tecnico Damiano Andrisani, non avrà seguito.
Le difficili condizioni economiche nazionali ed internazionali, hanno coinvolto anche gli sponsor vicini da anni al sodalizio del presidente Nico Taratufolo, che non ha potuto confermare la presenza della sua squadra al campionato nazionale di serie B, considerando l’impossibilità di rendere disponibile, per l’intera stagione, un budget concreto ed in grado di supportare coprire i costi sportivi del Real Team Matera C5. “A malincuore – ha commentato il presidente del sodalizio biancazzurro, Nico Taratufolo – non ho potuto effettuare e sbrigare le pratiche per l’iscrizione al campionato di serie B. Questo è dovuto all’impossibilità di molti dei nostri sponsor di garantirci il loro appoggio per la prossima stagione e dunque l’impossibilità di continuare in questa categoria, almeno per questa stagione”.
Eppure i tentativi di salvare il traguardo sportivo raggiunto nella scorsa stagione e tantissimi anni di attività a livelli importanti, nel calcio a cinque che conta, sono stati tanti ed articolati. “Sono dispiaciuto – ha ripreso Taratufolo – abbiamo tentato sino all’ultimo giorno di iscrivere il sodalizio, provando a contattare diversi possibili partner, ma non c’erano i margini per creare un budget adeguato per completare una stagione intera”.
Comunque, il Real Team Matera continuerà la propria attività cercando di ripartire dalla serie C, per rilanciare il calcio a cinque nella città dei Sassi nei prossimi anni, ma soprattutto mantenendo intatto il settore giovanile, il vero fiore all’occhiello del sodalizio biancazzurro.  “Sicuramente ripartiremo dalla serie C regionale – ha concluso Taratufolo – ed abbiamo già inoltrato richiesta alla Federazione per poter partecipare alla C1, altrimenti saremo costretti a ripartire dalla C2. Ma, in realtà, quello che interessa maggiormente a me ed a tutta la società è la possibilità di mantenere in vita un valido e qualificato settore giovanile, che ci ha regalato grandi soddisfazioni negli ultimi anni e che, sicuramente, sarà in grado di permetterci il prima possibile di tornare in categorie che competono alla nostra società ed alla nostra città”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi