home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.317.118 visualizzazioni ]
11/07/2012 16.16.08 - Articolo letto 3404 volte

Imprenditori agevolati nel credito dalla Provincia di Matera

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Imprenditori agevolati nel credito dalla Provincia di Matera  - Voti: 0
L'ente di via Ridola si farà garante per le imprese nei confronti delle banche.
Matera e provincia Anche quest’anno la Provincia di Matera si farà garante per le imprese nei confronti delle banche.
 
“Dopo il brillante riscontro ottenuto l’anno passato la giunta provinciale – ha dichiarato il presidente della Provincia Franco Stella - rinnova l’impegno nei confronti delle imprese che vantano crediti dall’Ente e approva lo schema di convenzione e l’avviso pubblico da stipulare con istituti bancari e intermediari finanziari autorizzati.”
 
“Non solo i vincoli diretti del Patto di stabilità – ha evidenziato l’assessore al Bilancio, Domenico Smaldone -, ma anche la crisi che affligge l’economia hanno pesantemente indebolito il sistema imprenditoriale. Un’impasse, economica e occupazionale, di grandi proporzioni che riusciamo a attenuare grazie all’anticipazione del credito. Uno strumento che la Provincia è in grado di assicurare, forte di una solidità finanziaria che la rende credibile presso gli istituti di credito che accettano, così, la garanzia che l’Ente offre al fine di anticipare le somme dovute alle imprese che hanno eseguito lavori e forniture nell’interesse dell’Amministrazione provinciale. Una opportunità normativa che allenta la pressione dei pagamenti in conto capitale sul bilancio della Provincia.”
 
“La consapevolezza che le imprese non possono venire ulteriormente penalizzate dalla crisi – ha concluso il presidente Franco Stella – ha spinto questo Ente a rinnovare l’impegno che di fatto applica quanto previsto dal Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardante la certificazione dei crediti relativi a somministrazioni, forniture e appalti (art. 9, comma 3-bis del Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 e successive modifiche) e che dà una boccata di ossigeno alle aziende locali.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi