home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.332.196 visualizzazioni ]
09/07/2012 20.34.37 - Articolo letto 4363 volte

Comune di Policoro,maggiore impulso alla tratta ferroviaria della costa ionica

Ferrovia di Policoro Ferrovia di Policoro
Media voti: Comune di Policoro,maggiore impulso alla tratta ferroviaria della costa ionica - Voti: 0
Partendo da un territorio fervido e ricco di prospettive
Policoro Rilanciare il trasporto ferroviario nella Regione Basilicata, partendo da un territorio fervido e ricco di prospettive come quello del metapontino. E’ quanto chiedono i sindaci dell’Area Programma “Metapontino Collina Materana” che nel corso della Conferenza convocata il 22 giugno scorso, hanno approvato all’unanimità una mozione proposta dal Consigliere Comunale della Città di Policoro, Giuseppe Ferrara, relativa alla necessità di dare maggiore impulso alla tratta ferroviaria della costa ionica, ripristinando la linea che collega i centri lucani con il resto del Paese. Con una lettera inviata alle Ferrovie dello Stato, al Nuovo Trasporto Viaggiatori, alla Società Arenaway, al Dipartimento Mobilità e Sistema Regionale Trasporti della Regione Basilicata ed alla Provincia di Matera, il Presidente dell’Area Programma, il Sindaco di Rotondella, Vincenzo Francomano, chiede con forza che venga ridiscusso l’intero sistema dei trasporti regionali, partendo proprio dalla costa ionica metapontina. “Abbiamo accolto positivamente la proposta del Consigliere Comunale di Policoro, Ferrara, e dell’Amministrazione Leone – questo il commento del Presidente dell’Area Programma, Francomano – ecco perché abbiamo individuato una soluzione sinergica tra Enti al fine di alleviare i forti disagi dei  nostri concittadini: ho voluto inviare la stessa lettera anche al Presidente dell’Area Programma Bradano-Basento, che ha competenza per il territorio di Metaponto”. “In una corretta e sana logica comprensoriale – ha dichiarato il sindaco della città ionica, Rocco Leone – abbiamo voluto dare un’attenzione particolare verso quei giovani che sono costretti a viaggiare per studiare o lavorare: l’Area Programma, per le competenze che riveste, ha il dovere di dare voce anche a queste problematiche talvolta sottovalutate”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi