home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.327.363 visualizzazioni ]
09/07/2012 20.15.18 - Articolo letto 2669 volte

RUBINO QUARTO A IMOLA NEL TROFEO BRIDGESTONE

Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone
Media voti: RUBINO QUARTO A IMOLA NEL TROFEO BRIDGESTONE - Voti: 0
Buone le indicazioni sulla sospensione posteriore Ovc
Matera Quarto posto a Imola per il pilota materano Raffaele Rubino che ieri ha corso nel trofeo Bridgestone con la sua Kawasaki Zx 10 R. Un risultato tutto sommato soddisfacente quello ottenuto da Rubino considerando che il centauro aveva girato solo una volta sul circuito romagnolo. Partito in griglia dal terzo posto, Rubino ha condotto una gara sempre nelle prime posizioni combattendo con Poggi un pilota locale che conosce a perfezione il circuito di Imola e con il rivale Gentile vincitore a Vallelunga dell’ultima gara del trofeo Bridgestone. “E’ stato un continuo testa a testa – sostiene Rubino- tra me, Poggi e Gentile. Al terzo giro ero al secondo posto, poi sono sceso al terzo e poi sono ritornato al secondo alternandomi con Gentile. Poggi era una spanna sopra di noi perché essendo originario di Imola gareggiava sulla pista di casa con tempi di rilievo. All’ultimo giro però, quando ero in terza posizione ho subito un rallentamento a causa dei doppiati e sono stato infilato da un altro pilota senza avere più il tempo di recuperare. Così ho tagliato il traguardo al quarto posto”.
Al di la del risultato la trasferta a Imola è servita per testare la sospensione  posteriore prodotta da OVC (Oleodinamic Variable Compressor) che ha dato dimostrazione di poter garantire una elevata costanza di funzionamento anche in gara. “La sospensione ha funzionato bene – conclude Rubino- anche se non abbiamo la possibilità di riscontrare i tempi perché a Imola non ho mai girato e dunque non ho i dati telemetrici. Tuttavia aver gareggiato nel gruppetto di testa conferma le doti del componente che stiamo testando e che continueremo a sviluppare montandolo la prossima settimana sulla nuova Bmw R 1000 RR”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi