home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.056.165 visualizzazioni ]
09/07/2012 20.12.22 - Articolo letto 2585 volte

Antincendio, precisazione attivazione convenzione con Vvf

Falò (foto SassiLand) Falò (foto SassiLand)
Media voti: Antincendio, precisazione attivazione convenzione con Vvf - Voti: 0
Anche quest’anno il sistema regionale si avvarrà del contributo dei Vigili del fuoco. La firma della convenzione nei prossimi giorni
Basilicata Così come negli anni passati il sistema regionale antincendio si avvarrà del contributo dei Vigili del fuoco in virtù della stipula di una convenzione onerosa a carico della Regione Basilicata. Tanto è previsto nell’ambito antincendio regionale 2012-2014 varato, di recente, dalla Giunta regionale e in fase di istruttoria del Consiglio regionale. Pertanto nei prossimi giorni, a seguito dell’approvazione del programma annuale 2012, attuativo del piano pluriennale, verrà stipulata la convenzione con i Vigili del fuoco al fine dell’attivazione dei quattro presidi temporanei che opereranno per il periodo estivo in affiancamento alle altre componenti del sistema che stanno già operando a partire dal primo luglio”. È quanto precisa il dipartimento regionale alle Infrastrutture.
“Il contributo dei Vigili del fuoco, sicuramente rilevante per l’intero sistema, completa il quadro articolato e complesso del sistema antincendio regionale che si avvale, tra l’altro, del Corpo forestale dello Stato, degli operai specializzati delle Aree programma, degli operai specializzati del progetto Vie Blu e delle organizzazioni di volontariato di Protezione civile, che hanno contribuito in questo avvio di stagione a fronteggiare i numerosi roghi che hanno interessato varie zone della nostra regione. Significativo è stato, tra l’altro, nei giorni passati, il contributo dei mezzi aerei della flotta regionale e della flotta nazionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi