home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.594.936 visualizzazioni ]
09/07/2012 10.47.12 - Articolo letto 2871 volte

Il Programma Operativo a “Comunicamente Basilicata” per illustrare le sue attività

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Il Programma Operativo a “Comunicamente Basilicata” per illustrare le sue attività - Voti: 0
Dai singoli comuni alla città comprensorio, si punta sui progetti di sistema quale Valore Natura
Matera e provincia E’ un’occasione per incontrare il territorio e meglio illustrare le attività del Programma Operativo Val d’Agri Melandro-Sauro-Camastra la partecipazione della Struttura di Progetto all’evento “Comunicamente Basilicata” che si tiene a Metaponto il 7 e l’8 luglio.
La presenza dello stand permetterà ai visitatori di conoscere nel dettaglio le attività del P.O. e quanto realizzato nei trentacinque comuni interessati in relazione alle quattro misure di attività: salvaguardia e miglioramento del contesto di vivibilità ambientale, infrastrutture essenziali, elevazione della qualità della vita e sostegno alle attività produttive. Un percorso nelle attività messe in piedi dai comuni mediante i Documenti Programmatici e nei progetti di sistema che dal 2010 stanno prendendo piede per una migliore crescita del territorio. E’ sarà proprio Valore Natura, quale uno dei progetti di sistema, ad essere il punto di partenza per l’incontro che la Struttura di Progetto terrà con la stampa domenica mattina alle ore 10.30 presso il proprio stand.
La guida “Invito in Basilicata- Viaggiare in Val d’Agri” risultato del progetto “Valore Natura” realizzato dal WWF con la collaborazione di 56 aziende del territorio, mostrerà ai visitatori i quattro itinerari individuati per la scoperta dell’area. Dalla natura alla spiritualità con il percorso “le sette luci dei monti”, dalla gastronomia alle pietre parlanti, Luigi Agresti del WWF Italia illustrerà il cammino che partendo dal basso ha visto il suo concretizzarsi in una guida turistica particolare.
Il dirigente della Struttura di Progetto Francesco Pesce, invece, presenterà le nuove attività di sistema del Programma Operativo e le attività comunicative che sono state messe in piedi negli anni. Dal singolo comune all’intera area, si passa ad un’ottica di città comprensorio per un’ottimizzazione dei servizi a beneficio di tutti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi