home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.812 visualizzazioni ]
17/09/2009 12.44.17 - Articolo letto 7037 volte

DOMANI A POTENZA C'È POVÌA, OSPITE DI - SETE DI RADIO TOUR

DOMANI A POTENZA C´È POVÌA, OSPITE DI - SETE DI RADIO TOUR DOMANI A POTENZA C´È POVÌA, OSPITE DI - SETE DI RADIO TOUR
Media voti: DOMANI A POTENZA C'È POVÌA, OSPITE DI - SETE DI RADIO TOUR - Voti: 0
On air dal truck di birra Dreher e Radionorba dalle 18 alle 21 in piazza Prefettura
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

E' Giuseppe Povìa, tra i cantautori più apprezzati del momento, l'ospite della prima giornata di "Sete di Radio Tour" a Potenza. L'esclusivo truck che caratterizza l'evento promosso da birra Dreher e Radionorba farà tappa nella centralissima piazza Prefettura. Dalle 18 alle 21 i dj Stefania Sorrentini e Cristobal condurranno dal vivo il loro programma radiofonico, con tanta buona musica e, soprattutto, con un ospite di prim'ordine.

Povìa è un autentico cantastorie, un artista molto apprezzato sia dai giovani che dagli adulti. Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 2005, quando ha presentato al Festival di Sanremo il brano "I bambini fanno ooh", non ammesso per essere stato eseguito in pubblico prima della kermesse canora. La canzone è però diventata un vero tormentone ed è rimasta per 20 settimane nella hit parade italiana, consentendo al cantante di origini pugliesi di vincere ben sette dischi di platino. L'anno successivo Povìa si è ripresentato a Sanremo con un altro bellissimo testo, "Vorrei avere il becco", ed ha trionfato tra i big, mentre quest'anno si è classificato secondo con il chiacchieratissimo "Luca era gay", che ha ottenuto il Premio Sala Stampa Radio Tv. Un successo dietro l'altro, confermato dalle ottime vendite dell'ultimo disco, da cui è stato estratto il brano che il cantautore ha proposto questa estate, " E così sei nell'aria".

Autore e interprete, un grande personaggio della scena pop italiana, dunque, per il debutto di "Sete di Radio Tour" in Basilicata. Ai microfoni dei dj di Radionorba racconterà la sua estate e i suoi programmi futuri. Appuntamento, dunque, in piazza Prefettura, dalle 18 alle 21. Musica e divertimento, con la freschissima birra Dreher che disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati "Sete di Radio Tour" ai consumatori più fedeli. Si potrà inoltre chiedere alle hostess che si troveranno vicino al tir di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo: un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l'evento.


Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell'antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L'attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L'emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell'organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D'Oro - Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come "Migliore radio locale d'Italia del 2008" e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d'Italia.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi