home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.474.128 visualizzazioni ]
17/09/2009 12.37.19 - Articolo letto 8769 volte

Aperto nuovo Punto Servizi a Matera al rione Villa Longo

Media voti: Aperto nuovo Punto Servizi a Matera al rione Villa Longo - Voti: 0
Dopo l'esperienza positiva a Matera del Punto servizi di piazza Ascanio Persio
di FRANCO MARTINA
Matera

Dopo l'esperienza positiva a Matera del Punto servizi di piazza Ascanio Persio, che ha incontrato il pieno gradimento dei cittadini, beneficiari - senza doversi recare in ospedale- dei servizi di cassa e prenotazione, l'Azienda sanitaria di Matera  ha esteso questa opportunità anche al "Punto Sanità'' di piazza Firenze al rione Villa Longo. Lo ha deciso il direttore generale , dott. Vito Gaudiano, in relazione alle crescenti richieste venute da più parti e,in particolare dai cittadini. Il Punto di piazza Firenze, accanto alle attività di prelievo e di postazione del servizio di guardia medica serale, offre da qualche giorno anche la possibilità di prenotare e ritirare i riscontri degli esami. Il servizio è assicurato dalla societa' "La Traccia'' che gestisce per conto della Asm il Centro unificato prenotazione (Cup). Il primo "Punto Servizi'' di piazza Ascanio Persio, una sorta di piccola "succursale'' dell'Ospedale "Madonna delle Grazie'' è stato inaugurato il 9 luglio 2007 e funziona come una diramazione del Cup, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Qui è possibile prenotare visite specialistiche, da effettuarsi in tutti i reparti del nosocomio, e richiedere prestazioni in libera professione, pagare  ticket , oltre che ricevere informazioni. Una gamma di opportunità della quale possono fruire anche  i cittadini dei quartieri  prossimi al Punto Salute del rione Villa Longo. Il  servizio è attivo dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 13, nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 18.
"L'istituzione di un nuovo Punto Servizi a Matera -ha detto il direttore generale della Asm, Vito Gaudiano- ha risposto in pieno a una precisa scelta dell'Azienda sanitaria di venire incontro alle esigenze dei cittadini utenti e,in particolare, delle categorie deboli come è nel caso di anziani, diversamente abili, donne in gravidanza''.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi