home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.958.126 visualizzazioni ]
17/09/2009 9.18.17 - Articolo letto 6586 volte

FC MATERA: CON LA CASERTANA FINISCE 0-0

Media voti: FC MATERA: CON LA CASERTANA FINISCE 0-0 - Voti: 0
Pareggio interno per i biancazzurri nel primo turno infrasettimanale
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Si è giocato ieri pomeriggio, con il posticipo serale delle 20,30 fra Angri e Pomigliano, il primo turno infrasettimanale del campionato di serie D girone H. Il calendario è stato infatti stravolto successivamente al reinserimento del Grottaglie, comportando così un numero delle squadre che è salito a 19, e di conseguenza la necessità di giocare di pomeriggio per ben quattro volte in tutta la stagione ( 2 turni all'andata, il prossimo il 28/10/09, e 2 turni al ritorno, il 27/01/10 e il 10/03/10). Ieri pomeriggio, al "XXI Settembre Franco Salerno", è andata di scena la sfida fra il Matera e la Casertana, entrambe uniche squadre ad aver preso parte nella loro storia al campionato di serie B. Mister Giusto ha optato per la formazione che ha battuto domenica il casarano in Salento per 3-2, mettendo in campo: Cottet tra i pali, Scudieri, Palladino, Martinelli e Bartoli in difesa. A centrocampo Mazzoleni fra la linea difensiva e la linea mediana, Leta, Salemme e Campo a supporto del duo di attacco Genchi e Albano. Parte meglio Casertana, che nei primi minuti raccimola alcune occasioni ma di debole portata, mentre il Matera esce alla distanza e tra il 25' e la fine del primo tempo preme affinchè la partita possasbloccarsi ma ciò non avviene, grazie anche ad un pò di sfortuna e qualche buon intervento del portiere ospite Schiavella. Nella ripresa la musica non cambia e l'equilibrio la fa da padrone. Mister Giusto prova allora a cambiare facendo entrare Diop, esordio per lui, al posto di Leta, e Carretta poco dopo al posto di Salemme. Il Matera riprova a premere sull'acceleratore e ad avere alcune buone occasioni, come già accaduto nel primo tempo, è Genchi che però non riesce a sfruttarle a pieno. La Casertana sicopre bene, e il mister del Matera è chiamato a tentare il tutto per tutto: fuori un centrocampista, Campo, dentro un altro attaccante, De Vecchis. Il risultato però non cambia e ilmatch termina 0-0. Sicuramente i residui di stanchezza per la partita di domenica si sono fatti sentire sul match infrasettimanale, e anche le condizioni del terreno di gioco allentato per la pioggia caduta in mattinata, non ha facilitato il gioco di entrambe le squadre. I biancazzurri salgono così a quota 5 punti in classifica, proprio a pari merito con la Casertana, in piena zona play-offs. Dagli altri risultati di giornata, molto importante la vittoria del Pianura, il cui tecnico Gargiulo era già stato messo in discussione, ma la sorpresa più grande è il Pisticci, vincente sul campo del Fasano per 3-0. Continua invece il momento no del Francavilla sul Sinni, sconfittoa Grottaglie, mentre resta in fondo alla classifica il Francavilla Fontana, nonostante i buoni propositi iniziali.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi