home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.155.276 visualizzazioni ]
06/07/2012 19.47.46 - Articolo letto 3304 volte

Il presidente di Città Essenziale su intitolazione centro disabili

Cerimonia di intitolazione Centro disabili gravi a Rocco Mazzarone - 6 luglio 2012 Cerimonia di intitolazione Centro disabili gravi a Rocco Mazzarone - 6 luglio 2012
Media voti: Il presidente di Città Essenziale su intitolazione centro disabili - Voti: 0
E' stato oggi dedicato a Rocco Mazzarone
Matera Esprime soddisfazione Giuseppe Bruno, presidente del Consorzio La città Essenziale di Matera, per l’intitolazione del Centro diurno comunale per disabili gravi a Rocco Mazzarone. Il consorzio gestisce il centro, che ospita 20 persone, per il tramite della cooperativa Meravigliosamente che occupa 6 operatori, 6 educatori e si avvale della consulenza di due coordinatori, uno psicologo e uno psicoterapeuta.
“Con l’inaugurazione di oggi – afferma Bruno- si sancisce ufficialmente un’attività all’interno del centro, iniziata circa un anno fa. Stiamo rendendo operativi, progressivamente, tutti i programmi previsti dal progetto, in simbiosi anche con le famiglie dei ragazzi ospiti con le quali abbiamo stabilito un ottimo rapporto. Sicuramente, per il prosieguo delle attività, andrebbero fatti alcuni correttivi, non previsti dal bando, per migliorare il servizio e rispondere meglio alle esigenze degli ospiti. Un esempio tra tutti l’apertura nel mese di agosto, attualmente non prevista. Per questo avvieremo presto un confronto tra la nostra cooperativa che gestisce il servizio, il Comune e le famiglie degli ospiti in modo da concordare le misure migliorative del servizio”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi