home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.056.173 visualizzazioni ]
06/07/2012 15.08.45 - Articolo letto 2998 volte

Nicoletti, Viti: accordo apre strada a riconsiderazione area murgiana

Mobile Imbottito   Mobile Imbottito
Media voti: Nicoletti, Viti: accordo apre strada a riconsiderazione area murgiana - Voti: 0
L’Assessore regionale alla Formazione afferma che "l’accordo conseguito a Roma sul riconoscimento degli ammortizzatori sociali consentirà di avviare un rilancio"
Matera “L’accordo conseguito a Roma per quel che attiene la prosecuzione del riconoscimento degli ammortizzatori sociali ai dipendenti dell’ex azienda Nicoletti consente di avviare un organico rilancio di una strategia che dovrà riguardare sia il consolidamento dell’occupazione in atto nell’area murgiana sia la riconversione secondo moduli innovativi dei posti di lavoro che sono andati perduti per la crisi del mobile imbottito”. Lo dichiara l’assessore regionale alla Formazione Vincenzo Viti. 
“Rammento  - afferma l’esponente della Giunta regionale - che nei prossimi giorni  ci sarà un incontro preliminare fra i vertici della regione Basilicata con  il Governo nazionale che consentirà di definire in tempi ravvicinati le modalità della ripresa di un confronto su un Accordo di Programma che da troppo tempo attende di essere attualizzato e definito nei tempi, nelle scelte e nelle risorse occorrenti a renderlo credibile e tempestivo. A seguito dell’incontro romano e sulla base di una informazione che verrà resa ai parlamentari lucani e alle parti sociali, imprenditoriali e del Distretto, verrà messa a punto una proposta complessiva che meriti di essere sostenuta e fatta valere nel quadro del possibile utilizzo delle risorse che il cosiddetto Decreto Passera che prevede di rimettere in gioco per le finalità del recupero a fini industriali dell’area murgiana”.
“Sarà l’occasione – conclude - per verificare se vi siano ancora le condizioni di cooperazione fra le Regioni Puglia e Basilicata per un’azione che è stata intrapresa a suo tempo per obiettivi comuni e che andrebbe consolidata a tutela delle risorse umane che vivono della stretta relazione tra territori che sono contigui”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi