home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.800.534 visualizzazioni ]
06/07/2012 10.18.42 - Articolo letto 3662 volte

La Milano-Taranto fa tappa a Matera

LA MILANO-TARANTO A MATERA (foto Martemix) LA MILANO-TARANTO A MATERA (foto Martemix)
Media voti: La Milano-Taranto fa tappa a Matera - Voti: 0
In sei tappe e 2000 chilometri complessivi in lungo e largo per l'Italia
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Fa tappa oggi pomeriggio a Matera la rievicazione storica della Milano-Taranto. La manifestazione in calendario dal 1 al 7 luglio, porterà i concorrenti dall'Idroscalo di Milano a viale Virgilio di Taranto, in sei tappe e 2000 chilometri complessivi in lungo e largo per l'Italia.
Oggi sarà una giornata dura, con una tappa lunghissima, ben 380 chilometri, che dalla reggia casertana  porterà i motociclisti ai Sassi di Matera. Come sempre saranno accolti con simpatia e amicizia dagli amici di Montesarchio, S. Michele di Serino e Muro Lucano. Passeranno ancora per Tricarico e Grassano e timbreranno l'ultimo controllo di giornata a Montescaglioso.
Ad accoglierli, in piazza Vittorio Veneto, ci sarà Leonardo Cascione e i soci del locale Lambretta club, sempre vicini alla manifestazione.
Tranquilla, infine, l'ultima frazione, da Matera a Taranto, lungo la statale 7 che li porterà domani a Laterza, Castellaneta, Palagiano e Massafra. Massiccia, quest'anno, la presenza tedesca, con 50 piloti; 18 gli olandesi e 15 gli svizzeri. Ci saranno poi portacolori dell'Inghilterra, della Francia, del Principato di Monaco, della Svezia, della Svizzera, del Canada e dell'Australia.
Al via ci sarà anche Nino Castellani, pilota ufficiale della Laverda negli anni Cinquanta e vincitore, nel 1953 della categoria fino a 75 cc. A fargli compagni altri due Tarantini D.O.C., Vito Ciracì e Cosimo Vaccarelli.
Giovanni Martemucci
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi