home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.686.717 visualizzazioni ]
05/07/2012 14.48.35 - Articolo letto 3272 volte

RUBINO IN GARA A IMOLA PER IL TROFEO BRIDGESTONE

Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone Raffaele Rubino sul podio del Trofeo Bridgestone
Media voti: RUBINO IN GARA A IMOLA PER IL TROFEO BRIDGESTONE - Voti: 0
Parteciperà come wild card con la sua Kawasaki Zx 1000 R
Matera Nuovo appuntamento agonistico per il pilota materano Raffaele Rubino che nel prossimo weeekend prenderà parte al Trofeo Bridgestone in programma domenica 8 luglio sul circuito di Imola.
Rubino prenderà parte alla gara come wild card per continuare i test che sta svolgendo su un innovativo monoammortizzatore posteriore prodotto da OVC (Oleodinamic Variable Compressor). Il componente coperto da brevetto italiano, sarà montato stavolta sulla Kawasaki Zx 1000 R utilizzata da Rubino lo scorso anno nel Campionato Italiano Velocità. Una moto molto competitiva con la quale Rubino si è allenato nelle scorse settimane sul circuito di Binetto ottenendo positivi riscontri.
“Il monoammortizzatore OVC – afferma Rubino- risponde benissimo sia con le gomme Pirelli sia con le Bridgestone che useremo domenica in gara. I miglioramenti più sostanziali si registrano soprattutto nella maggiore velocità di ingresso in curva. In più il rendimento della sospensione è costante per tutta la gara e ciò comporta vantaggi soprattutto quando le gomme si consumano”. Nella scorsa gara del trofeo Bridgestone Rubino si è piazzato secondo (su 40 partecipanti) pur girando con una Suzuki Gsx-R poco competitiva. C’è da attendersi dunque una prestazione migliore visto che il pilota materano corre con una motocicletta performante che conosce benissimo.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi