home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.312.287 visualizzazioni ]
04/07/2012 18.27.22 - Articolo letto 2711 volte

Le regate federali Optimist a Castellaneta Marina

La barca della Basilicata La barca della Basilicata
Media voti: Le regate federali Optimist a Castellaneta Marina - Voti: 0
Nota della Lega Navale Italiana
Italia Tutto pronto a Castellaneta Marina per accogliere il sette e l’otto luglio le regate federali Optimist, valevoli come prove di qualificazione per il Campionato Italiano di classe. Per i poco esperti ricordiamo che l’Optimist è l’imbarcazione sulla quale i giovani velisti di età compresa tra gli otto e i quattordici anni fanno le loro prime esperienze con il fantastico gioco di imbrigliare il vento con le cime.
La Lega Navale Italiana Sezione di Matera-Castellaneta, giovane sodalizio emergente in territorio appulo-lucano ha avuto l’onore e l’onere di ospitare questa importante regata, grazie alla credibilità acquisita con l’organizzazione di numerose manifestazioni ed eventi a carattere sportivo, sociale ed ambientale.
Il prossimo fine settimana il mare di Castellaneta si riempirà di numerose piccole vele colorate pronte a darsi battaglia per conquistare il gradino più alto del podio al fine di accedere al Campionato Italiano di classe. Sono tante le iscrizioni alla regata già giunte alla segreteria organizzativa e si prevede pertanto di sfiorare il numero di cento equipaggi provenienti da tutto il Sud Ialia. Centro logistico della manifestazione sarà il lido Valentino, struttura dotata di tutti i confort necessari per ospitare un simile evento. Le imbarcazioni verranno poi riposte presso il campo base della Lega Navale. Le numerose strutture ricettive appositamente convenzionate per l’evento hanno già comunicato al direttivo del sodalizio il “tutto esaurito”.
Il Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Matera Castellaneta, nel ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione si augura che Castellaneta possa dare buona prova delle proprie capacità organizzative e ricettive, affinchè questo evento possa in futuro divenire un appuntamento certo a Castellaneta Marina per il mondo della vela in tutte le sue categorie. Il stupenda località, fino ad oggi meta soltanto di un turismo di tipo balneare, si presta bene allo sport della vela per la costanza della brezza marina, per le spiagge pulite e sabbiose e per le sue acque limpide e sicure. Il Presidente invita inoltre tutti gli sportivi e tutti gli amanti di Castellaneta Marina a partecipare numerosi alla manifestazione ed incoraggiare calorosamente i piccoli atleti partecipanti.
 La partenza delle regate è prevista per le ore undici di sabato e domenica. La premiazione si terrà presso il lido Valentino il pomeriggio di domenica alla presenza delle autorità locali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi