home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.859.682 visualizzazioni ]
15/09/2009 19.36.16 - Articolo letto 7057 volte

Fondimpresa Basilicata

Fondimpresa Basilicata Fondimpresa Basilicata
Media voti: Fondimpresa Basilicata - Voti: 0
un workshop per promuovere le eccellenze
di GIANNI CELLURA
Potenza e provincia

Un workshop di approfondimento sulle più recenti opportunità formative applicate al settore dell’automotive.
È quanto ha organizzato Fondimpresa Basilicata, in collaborazione con CONFORMA – Confindustria Basilicata Formazione, con un evento in programma domani, Mercoledi 16 settembre 2009, con inizio alle ore 9.30, presso la sede di Potenza di Confindustria Basilicata.
Nello specifico, il workshop prevede un approfondimento sui risultati conclusivi del progetto “GULLIVER, la formazione che ti fa diventare grande”, oltre alla illustrazione delle attività in svolgimento connesse al Progetto “AUTOMOTIVE”, un Piano Formativo Multiregionale specifico per il comparto dell’automotive che coinvolge realtà imprenditoriali attive nei territori di Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio.
“La bontà di questi progetti formativi – ha spiegato Giuseppe Carriero, Presidente di Fondimpresa Basilicata - confermano il valore di FONDIMPRESA quale strumento in grado di accrescere la cultura della formazione, leva strategica per innalzare la competitività delle aziende”.
Ad oggi, sono ben 500.000 i lavoratori delle aziende italiane formati grazie ai finanziamenti Fondimpresa. Dal 2004, il Fondo interprofessionale per la formazione continua, gestito da Confindustria - Cgil - Cisl – Uil, ha impiegato circa 250 milioni di euro in 2.230 piani formativi. Altri 75 milioni di euro sono già stanziati per i progetti formativi delle imprese tramite Avvisi Pubblici. Tra questi, l'Avviso 1/2009, dedicato alla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
“E’ positivo riscontrare – ha concluso Carriero - come anche in Basilicata sia cresciuto notevolmente il numero di aziende che utilizzano le opportunità offerte da Fondimpresa: negli ultimi 3 anni le adesioni si sono quasi raddoppiate, passando dalle circa 350 del 2006 alle attuali 680 Aziende, che occupano circa 20.000 lavoratori”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi