home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.597.754 visualizzazioni ]
04/07/2012 11.50.41 - Articolo letto 3043 volte

Pisticci: poco sicura la via del Porto

la strada che conduce agli Argonauti (foto Martemix) la strada che conduce agli Argonauti (foto Martemix)
La strada per il porto necessita di manutenzione (foto Martemix) La strada per il porto necessita di manutenzione (foto Martemix)
Media voti: Pisticci: poco sicura la via del Porto - Voti: 0
Il tratto di strada che conduce agli Argonauti è una gruviera
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Pisticci Somiglia più ad un percorso di guerra che ad una via delle vacanze. Stiamo parlando del tratto di strada che conduce al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci. Da anni questa importante arteria che serve anche il villaggio degli Argonauti, frequantatissimo d'estate, necessita di manutenzione. Buche profonde, avvallamenti, rattoppi mettono a rischio la sicurezza di automobilisti e motociclisti, ma ancora il Comune di Pisticci non è intervenuto per rifare il nastro d'asfalto. Un intervento dalla spesa minima se raffrontato a quanto l'intero villaggio versa nelle casse comunali tra Imu e Tarsu. La strada in quelle condizioni non è certo un buon biglietto da visita per le diverse decine di migliaia di turisti che ogni estate frequantano il porto e il villaggio turistico. A dire il vero anche la strada che dalla 106 porta al mare necessiterebbe di manutenzione rovinata com'è dalle radici degli alberi e da cedimenti in numerosi punti.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi