home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.790.454 visualizzazioni ]
15/09/2009 19.30.33 - Articolo letto 6711 volte

Si é concluso domenica pomeriggio il torneo nazionale - Memorial Nicola Tommaselli

Si é concluso domenica pomeriggio il torneo nazionale - Memorial Nicola Tommaselli Si é concluso domenica pomeriggio il torneo nazionale - Memorial Nicola Tommaselli
Media voti: Si é concluso domenica pomeriggio il torneo nazionale - Memorial Nicola Tommaselli - Voti: 0
Riservato ad atleti di quarta categoria e disputatosi la scorsa settimana
di GIANNI CELLURA
Matera

Si é concluso domenica pomeriggio il torneo nazionale "Memorial Nicola Tommaselli", riservato ad atleti di quarta categoria e disputatosi la scorsa settimana sui campi in terra rossa del Circolo Tennis in viale della Nazioni Unite. A recitare la parte del leone sono stati i tennisti di casa del CT, che hanno sbaragliato un’agguerrita concorrenza di atleti, provenienti in prevalenza dalle regioni limitrofe, conquistando così tutti i migliori piazzamenti. La finale è stata la stessa dello scorso anno: di fronte i due istruttori del club materano, Enzo Fiore e Gianni Fontanarosa. Ad imporsi è stato Fiore, che si è preso la rivincita su Fontanarosa, vincitore nella precedente edizione. La partita è stata lunga ed estenuante, e si è conclusa al tie break del terzo set con il punteggio di 6-3 3-6 7-6. insomma, un’autentica battaglia fratricida, che si è giocata sui nervi e al fotofinish, con il più esperto Fiore che è riuscito a spuntarla all’ultimo respiro. Nelle semifinali, sempre tra atleti del Circolo, Fiore aveva sconfitto Giuseppe Guastamacchia per 6-2 6-3, mentre Fontanarosa aveva avuto la meglio su Severino Santospirito per 6-1 6-0. “E’ stato un ottimo torneo, nel quale sono venuti fuori alla distanza tutti i nostri tennisti – commenta soddisfatto il presidente del CT Donato Agostiano –. I due tecnici hanno dato vita a una finale spettacolare, a conferma della bontà dell’organico del Circolo Tennis, se si considera che in questo torneo è rimasto fuori il nostro numero uno, Fabio Fossanova, in quanto classificato in terza categoria”.
Ieri, intanto, nell’ambito di una frenetica attività, ha avuto inizio il torneo sociale, l’evento più atteso dai tesserati del Circolo Tennis, che chiuderà la stagione tennistica materana.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi